BUREGLIO - I FORESTIERI (6 - 3)
Pagelle HASANBELLI voto 7. Questa domenica decide di assisterci ed evita le ragazzine assalitrici che ce l’hanno tolto la scorsa settimana. Nel primo tempo prende un gol forse evitabile ma si riscatta con una parata mostruosa in controtempo che evita il secondo vantaggio avversario. Subisce un secondo gol su un doppio errore arbitrale, fallo inesistente e punizione battuta quando lui stava ancora sistemando la barriera. Incolpevole sul terzo gol, riesce anche a litigare con un avversario che inconsapevolmente rischia bruttissimo!!
Dott. JEKYLL
RABITTI U. voto 6+. Nel ruolo che non gli piace gioca l’intera partita con qualche patema causato dalla furbizia dell’attaccante avversario che si appoggia, si gira, si butta e si struscia. L’umbertone buregliense cerca di non eccitarsi troppo anche a causa della moglie che lo guarda e fa il meglio se, impegnandosi e sacrificandosi coprendo le scorribande del fratello, come lui le definisce. La cosa peggiore la fa a partita conclusa, sfoggiando a tutti i suoi inguardabili parastichi specchiati che, abbassato il calzettone, mietono vittime tra tutti gli uccelli migratori che, accecati, perdono la rotta. Non contento rimarca pure di averli pagati 40 euro!
INGUARDABILE
RABITTI M. voto 6,5. I pochi elementi a disposizione gli facilitano il ruolo da allenatore, come giocatore sforna una buona prova che dimostra come si stia calando bene nel nuovo ruolo. Buone chiusure, si dedica anche a qualche azione offensiva. Una molto bella frutta anche il gol del momentaneo 3 a 1, nonché suo secondo stagionale. Qui fa la cosa più bella della giornata, non riesce a dare il cinque a nessuno nonostante le mani protese x i complimenti.
CECCHINO METALDI voto 7-. Buona partita tutta grinta in cui si risparmia qualche fronzolo e bada più alla sostanza. Riesce anche a trovare un gran bel gol che risulta decisivo a fine partita. Da ricordare una magia in cui, tutto solo davanti al portiere, cerca di precorrere i tentativi del presidente e con un mirabile tiro al volo abbatte nell’ordine 3 piccioni, 4 rondini, 7 allodole, un picchio e due fagiani nella villa. Al momento non si hanno più sue notizie da quando è entrato in villa prodigandosi alla ricerca del pallone perduto… Si sono solo sentiti dei cani abbaiare…
DISPERSOGAIFAMI voto 6+. Entra a partita iniziata e dopo una decina di minuti segna il solito gol di rapina del 2 a 1. Per il resto soffre comprensibilmente un po’ la velocità e la freschezza atletica del centrocampo avversario ma mettendoci come sempre un grande impegno riesce a risultare positivo.
VOLITIVOPAZZAGLIA voto 6+. Partita un po’ sotto le righe per il nostro biondo, visibilmente innervosito dalle liti sul rinnovo del contratto con la dirigenza. A parte questo svolge bene i compiti assegnatigli cercando più volte la conclusione senza mai, purtroppo, trovare la via della porta… Una notizia ansa riferisce che abbia provato a chiedere lumi alla piccola Arianna che pare gli abbia dato convincenti indicazioni… Vedremo!
GOLOSOFRONZI M. voto 7,5. Sicuramente il migliore in campo. Finalmente inizia coi titolari e non tradisce le aspettative sfoggiando un’ottima prestazione condita da due gol che, arrivando nei momenti più difficili della partita, hanno spianato la strada verso la vittoria. Mette fine alla telenovela di inizio campionato cogliendo magicamente la prima, meritatissima ammonizione della stagione colta impeccabilmente dall’atletico e poco permaloso arbitro.
RISSOSOFRONZI G. voto 6,5. Un primo tempo anonimo [frutto anche della notte insonne forse pensando alla mente cerebrolesa che ha partorito il nuovo logo della società (si scherza…)], corre male e viene anche servito poco, lo salva l’intuizione, questa ottima, di non rientrare dopo il cambio al posto del fratello che lo ripaga col gol del pareggio e propiziando il gol successivo. Nel secondo tempo entra più nel vivo fornendo un bell’assist per il gol di marco (a proposito, prendiamo quell’azione come spunto perché bella, concreta e perché sfrutta molto bene le nostre capacità) e segnando un gol per la verità abbastanza fortunoso. Può dare di più e lo sa. Lo farà? Ci arriverà? Dormirà la notte prima della partita? Farà a parole col fratello? Darà da mangiare al gatto? Ai posteri l’ardua sentenza.
ENIGMA I FORESTIERI voto 6,5. In quest’occasione mi permetto di lanciare una rubrica di analisi che ci permette di ricordare meglio gli avversari x le gare a venire. I forestieri sono nel complesso una buona squadra, difensori forti fisicamente ma lenti, da cercare di prendere il velocità con passaggi rapidi e inserimenti da dietro (come nel caso del gol di marco). A centrocampo è bravo il n.2, corre tanto e discreta tecnica, le azioni più pericolose partono da lui. Xò se pressato va abbastanza in difficoltà, forse sarebbe il caso di seguirlo un po’ a uomo ed attaccarlo. L’attaccante è furbo e abbastanza veloce. Potrebbe essere una buona soluzione cercare di non dargli il punto di riferimento, inteso come appoggio, perché a mio parere il suo gioco si basa molto su quello e magari cercare l’anticipo. X il resto nulla di che, se qualcuno ha altri suggerimenti li pubblichi perché potrebbero essere molto utili!
AC/DC