La prima volta di sabato pomeriggio per il Bureglio è stato un successo di risultato e di pubblico. Iniziamo dalla partita. Una pa

rtita, quella con l’Altea, sentita più del solito perché, per noi, oltre al fatto di giocare con una squadra fortissima voleva dire tanto…. tornare in corsa o uscire definitivamente e prematuramente dal giro playoff. Quasi tutti presenti, la squadra ha risposto ottimamente regalando una prova di grande carattere. Magari in alcuni momenti non c’è stato un bel gioco ma la posta in palio era decisamente alta e in alcuni casi è anche giusto lasciare perdere il bel gioco e cercare di portare a casa il risultato. Dopo l’iniziale sofferenza, con una Altea decisamente più in palla, il Bureglio riesce a trovare il gol che spazza via la tensione pre-partita e per la prima volta da una decina di partite a questa parte (comprese le ultime dello scorso campionato) ci troviamo in vantaggio. La concentrazione rimane elevata e nonostante qualche sbavatura il centrocampo e la difesa reggono gli assalti avversari e prima della fine del secondo tempo il Burelgio riesce a segnare altri due gol sempre su punizione. Il primo tempo finisce sul 3 a 0, lo stesso risultato al contrario dell’utlima sfida con l’Altea. Si ricomincia e anche se con un gioco non splendido e con qualche arrocco difensivo un po’ confusionario la squadra mantiene il risultato fino al gol del 3 a 1 per gli avversari nato sempre da un calcio di punizione. Il contraccolpo non c’è stato e il Bureglio rimane tranquillo riuscendo di li a poco con una punizione a riportare le distanze a 3 gol di scarto. Nella fase finale della partita pressione elevata dell’Altea con il Bureglio chiuso a difendere il risultato e a ripartire in contropiede. Al fischio finale dell’arbitro il risultato finale ha visto prevalere il Bureglio per 4 a 1. Una partita che ci da speranza e buone prospettive per il futuro. Domenica contro il San. Francesco dobbiamo proseguire la striscia positiva. Da fare presente il perfetto stato del campo, erba tagliata a puntino, righe tirate perfettamente palloni di ottimo livello..... complimenti alla Polisportiva Vignone per la gestione del campo! Per concludere la bella cornice di pubblico alla partita, la concomitanza della castagnata organizzata dall’AIB di Vignone ha fatto si che a la partita fosse seguita più che mai da un numeroso pubblico. Chi ieri è passato da San Martino ha sicuramente apprezzato.
Forza Bureglio!!!
PAGELLELUCA 7 ½ – Da quando è tornato ha dimostrato di essere in gran forma. Anche ieri una prestazione di alto livello che ha regalato sicurezza a tutta la squadra. Autorie di ottimi interventi e di parate fantastiche.
SARACINESCABEDI 6/7 – Entra subito in campo con il piglio giusto, vivace e sicuro in ogni anticipo di testa. Nessuna sbavatura e una prestazione di assoluta concretezza, spazza quando deve e si propone in avanti quando può.
PUNTELLOFABIO 7 – Torna dal Mar Rosso e tutti se lo aspettano bello nero e rilassato invece….. comincia la partita con una bella pallonata sul naso che rovina tutto. Destato dalla botta gioca come l’ultima volta che ha giocato.. i 6 mesi di inattività calcistica non si fanno sentire.
POTENZAUMBE 6/7 – Tornato in difesa anche lui regala una prova molto concreta e senza sbavature. Nel finale tenta la giocata per arrotondare il risultato andando in avanti fin troppo. Buona prova nel complesso e solito spirito di sacrificio.
PREZIOSOMARCO 6+ - A parte i crampi di fine partita si ricorda per il colpo alla Karate Kid che quasi andava a segno contro l’inerme e incolpevole mister.
ASSASSINOMETO 7 ½ - Motore del centrocampo, quando gira lui gira tutto. Inizia il primo tempo un po’ bloccato ma alla lunga esce fuori con una prova di grande spessore. Fantastico tutto il suo secondo tempo dove tra scivolate difensive, slalom tra gli avversari, passaggi al bacio e tiri da fuori è stato veramente incontenibile.
SEMPRECOSIMETALDICARLO 7 ½ - Gioca oramai con un’autorità paurosa che dimostra la sua grande maturità. Cerca sempre l’appoggio semplice ed è l’unico a inizio partita a cercare il tiro da fuori. Presente sia in difesa con aiuti importanti sui calci da fermo che in avanti con appoggi e assist precisi. Si regala un bel gol su punizione (auguri per i 19) e si conferma goleador di razza.
MISTERFABIO G. 6/7 – Come nell’ultima partita, si vede che è entrato nel meccanismo della squadra. Ora si trova bene con i compagni e riesce con, grande grinta, ad essere sia un importante aiuto in fase difensiva che in fase offensiva. Il calcio di punizione per il secondo gol nasce da un suo splendido slalom fermato con un fallo.
CARDINEPIZZO 8 – Da quando è tornato la squadra ha risalito la china. Ci mancava, è tornato. Siamo tutti PIZZODIPENDENTI!!!! Ebbene si e chi se ne frega! Gioca a meraviglia, sempre una spina nel fianco. Due splendidi gol su punizione, tanta sostanza e una grinta sopra ogni immaginazione. Ha voglia di giocare e si vede.
FENOMENOGIAN 7/8 – Anche ieri per lui una prova d’altissimo spessore. Sta giocando con una determinazione e una cattiveria agonistica pazzesca. Quando gioca in avanti è sempre utile per il gioco di sponda e pericoloso davanti al portiere, quando nel secondo tempo si sposta più dietro diventa difensore aggiunto giocando in modo superbo. Anche lui a segno con uno splendido calcio di punizione.
KILLER