B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 1 novembre 2009

Tre punti sofferti!

Nel derby idraulico di sabato pomeriggio la spunta il Bureglio per 6 a 4 dopo una partita decisamente brutta e con pochi spunti se non di colore..... Si comincia con il tradizionale calcio del pallone "zucca" in sintonia con lo spirito della ricorrenza di Halloween.... Il Bureglio scende in campo senza Francesco (costretto ai box dalla squalifica) e con un cambio tattico importante con Gian sulla fascia e Andrea unica punta. I primi minuti sono di studio tra le due formazioni con pochi spunti sia da una parte che dall'altra. Verso metà primo tempo però da una distrazione su un calcio di punizione nasce il gol del vantaggio Borgotti. Il Bureglio subisce un po il colpo e stenta a trovare la tranquillità necessaria per cercare di creare azioni pericolose e a trame di gioco comunque dignitose. E' Gian, finalmente ritrovato come finalizzatore, a suonare la carica e con un uno due veloce e mortifero porta i ragazzi bianco/blu in vantaggio. La partita stenta comunque a prendere il decollo e rimane abbastanza brutta, tant'è che verso la fine del tempo la Borgotti trova il pareggio. Il secondo tempo riparte con una strigliata di mister Fabrizio che chiede ai ragazzi Buregliesi una sveglia..... detto fatto e appena fischiato l'inizio del tempo è ancora Gian a portare nuovamente in vantaggio la suqdra di casa. Pochi secondi dopo ci pensa Paolino con un bel tiro da fuori ad insaccare la porta avversaria portando il Bureglio sul 4 a 2. Sembrava la svolta e invece la partita si trascina sulla falsa riga del primo tempo con poco gioco, tanti falli e situazioni grottesche che non verranno citate in questo articolo. La Borgotti trova ancora la forza per segnare il gol del 4 a 3 ma poi ci pensano prima Fede e poi Carlo a chudere definitivamente la partita. Al settimo minuto di recupero (neanche in serie A) arriva poi il gol del definitivo 6 a 4 per il Bureglio. Come già detto la partita non ha messo in evidenza un gioco decente, si è vinta ma occorre fare di più se si vuole sperare di arrivare avanti. Siamo sempre a 4 punti dalla vetta e tuttosommato la classifica ci è "amica" ma con avversari di altro spessore non potremo permetterci di giocare a questi ritmi. Sabato la trasferta ad Invorio deve mettere in evidenza progressi di gioco.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

forza ragazzi sono sempre con voi!Bureglio alèèèèèè tifo per teeeee!!

*Cri*

carlo ha detto...

brutta partita ma abbiamo vinto...quindi benino... grazie gian per la punizia...

gianlu ha detto...

figurati carlotto
...tanto come l'anno scorso vinco il premio per l'infortunio più idiota del mondo... stessa caviglia, stesso male infernale... spero di recuperare in tempo record ma x sabato la vedo durissima...

Francesco ha detto...

Dai ragazzi non molliamo finchè riusciamo a vincere va tutto bene, certo che la squadra che abbiamo incontrato domenica non era niente di che quindi migliorare il gioco ci vuole per quando incontreremo delle squadre più forti... cmq i tre punti ci volevano per non mollare la prima... Forza Bureglio!!!!!!!!

FELIPE METO ha detto...

Gianlu... sei davvero un pirla!!!! col cazzo che non giochi!!!! ti fasci bene quella caviglia di merda e giochi!!!! e poi tu e il tuo fratellino, vedete di andare a fare una bella gita a lourdes!!!!!

Fra P*RL* ha detto...

domenica?

gianlu ha detto...

Paul che ti devo dire... Purtroppo è successo e se fosse una cosa di poco conto non ve l'avrei nemmeno detto... Sai che se c'è da stringere i denti non tiro certo indietro ma Il gonfiore e il nero dell'ematoma non sembrano affatto presagire un recupero-lampo... Non è comunque una cosa sera come l'anno scorso, appena riuscirò a camminare decentemente capirò qualcosa di più...

Anonimo ha detto...

L'allenamento è al giovedì...Il mister

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.