B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

mercoledì 22 dicembre 2010

BUON NATALE E FELICE 2011

lunedì 6 dicembre 2010

Un pallido Bureglio chiude male il girone d'andata

Su un campo al limite della giocabilità il Bureglio regala ai suoi tifosi una gara di basso livello e una sconfitta che fa molto male. Il 2010 calcistico si chiude male, da qui a febbraio occorrerà ripensare alcune situazioni e tornare sul mercato. Non si possono perdere partite come quella di sabato, ci vuole un esame di coscienza collettivo e pensare a costruire un gruppo, una squadra. C'è da lavorare ma non da disperare, Bureglio è meglio anche in queste situazioni!

giovedì 2 dicembre 2010

UNDICESIMA



LA NEVE FERMA TUTTO?

Con molta probabilità a causa degli oltre 10 cm di neve sul manto erboso del campo di Vignone, la partita con il Biganzolo non si giocherà. A breve informazioni ufficiali da parte del CSI.

domenica 28 novembre 2010

Brutta battuta d'arresto

Sabato durante la penultima partita del girone d'andata il Bureglio non è riuscito ad agguantare la quinta vitoria di fila perdendo una partita che sulla carta doveva essere alla portata. Si gioca la partita su un campo storicamente ostico ai colori bianco blu e reso al limite dalla nevicata (e ghiacciata) dei giorni precedenti. Fin da subito si vede che i ragazzi sono un pò spenti e senza quella verve che nelle ultime partite ci ha regalato grandi soddisfazioni e infatti sono gli avversari a passare in vantaggio. Gian nel giro di pochi minuti riesce a segnare una doppietta che ci regala il vantaggio per 2 a 1 che però dura pochi secondi. Infatti, uno dei tanti cali di concentrazione e di cattiveria, fanno si che l'Ambrosiana trovi subito il gol del 2 a 2, risultato con cui si chiude il primo tempo. Il secondo tempo se possibile risulta ancora più brutto con un Bureglio incapace di fare gioco e a creare occasioni da gol importanti. Solo grazie all'astuzia Meto e Carlo si inventano il gol del 3 a 2 me poi niente più. L'ambrosiana ci crede di più e con continui attacchi mette in difficoltà il reparto difensivo che in questa occasione non è risultato all'altezza delle attese, andando a segnare prima il gol del pareggio e a pochi minuti dalla fine il gol della vittoria.
Il Bureglio esce quindi sconfitto da una sfida che doveva consacrarci ai vertici di una classifica molto corta. Ora, neve permettendo, ci resta l'ultima partita con il Biganzolo, formazione partita con qualche difficoltà ma che ultimamente si sta riprendendo alla grande (testimonianza il risultato di sabato contro il Center Parcs).
Nulla è perduto, ora serve riprendere il cammino interrotto sul campo di Trobaso e ricordarsi che Bureglio è meglio!

mercoledì 24 novembre 2010

domenica 21 novembre 2010

BUREGLIO FORZA 4!!!

La quarta vittoria di fila, l'impresa che ci serviva per dare la svolta al nostro girone di andata. Il Bureglio, sotto una fitta pioggia e con un campo al limite della praticabilità, mette a segno il colpo della giornata andando a battere la capolista (fino ad ora mai sconfitta) e portandosi cosi a poche lunghezze dalla zona che conta. Come si diceva il tempo non è stato clemente e la partita si dimostra subito difficile sia per il campo che per la forza degli avversari. I primi minuti sono a favore del Massino anche se il Bureglio c'è e non si fa impaurire andando a colpire, prima del gol un pò fortunoso avversario, la traversa con Carlo. Come già successo nelle precedenti partite i Blu non si scompongono e con calma riescono prima a trovare il gol del pareggio e poi con una grande azione Gennaro, Carlo, Gian, trovano il gol del 2 a 1. Risultato con cui si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo la situazione del campo rimane invariata, condizioni sempre al limite e copione della partita invariato Bureglio in gestione e Massino che tenta di recuperare. Verso metà secondo tempo arriva una doccia fredda per i padroni di casa, in poco tempo i massinesi trovano il pareggio e il vantaggio. Ora la partita è sul 3 a 2 per i biancorossi. Nonostante le forze iniziano a mancare ancora una volta il carattere che contraddistingue questa squadra porta ad una incredibile reazione. Prima è Gerao che con un gran gol porta la partita in parità, poi è Gian (tripletta per lui) a segnare il gol del definitivo 4 a 3. Una partita importantissima che rilancia le ambizioni Buregliesi in un girone equilibrato ma che potrebbe essere alla nostra portata. Quello che dobbiamo fare è di arrivare al 4 dicembre con altre due gare come questa, ci giochiamo molto della nostra stagione. Quello che resta di ieri è che comunque (come sempre) Bureglio è meglio!
In ultimo, tutto il Bureglio saluta Gerao che con ieri ha giocato l'ultima partita con i colori bianco/blu. Buon rientro in Brasile e un grande grazie per averci dato una mano in un momento molto difficile per la nostra squadra. Arrivederci Gerao e Grazie!

mercoledì 17 novembre 2010

domenica 14 novembre 2010

I gladiatori del CSI!

Una battaglia vinta non equivale ad avere vinto la guerra ma la vittoria di ieri, contro i forti del Center Parcs, è stata importantissima. Si comincia il match con qualche minuto di ritardo e subito gli avversari mettono in mostra il loro potenziale chiudendo il Bureglio nella propria metà campo e riuscendo ad andare in vantaggio abbastanza velocemente. I Blu ci mettono un quarto d'ora per capire come giocano gli avversari e grazie a un gran tiro da fuori di Carlo riescono a trovare il pareggio. L'inerzia della partita cambia ed ora è il Bureglio che, dopo avere capito come fermare gli avanti gravellonesi, riesce ad impensierire in più occasioni la porta avversaria. Il gol de 2 a 1 che va a chiudere il primo tempo è ancora di Carlo che riesce a segnare direttamente su calcio di punizione. Finalmente la rosa un pò lunga permette alla squadra cambi a rotazione che danno il giusto riposo a tutti in modo da avere sempre forze fresche in campo. Il secondo tempo riparte con un Bureglio in controllo e un Center Parcs che, con il gioco di sponda con l'alto attaccante, cerca ma senza riuscire la via del gol. Verso metà secondo tempo però le cose iniziano a cambiare e gli avversari si fanno più pericolosi mettendo sotto assedio la porta buregliese che rimane inviolata solo grazie alle grandi parate di Luca. In avanti è Gian a trovare il gol del 3 a 1 riuscendo a smorzare la pressione avversaria per qualche minuto. Dopo il time out di metà secondo tempo i gravellonesi proseguono nella ricerca del gol con attacchi in massa ma il Bureglio regge e riesce a rendersi pericoloso con azioni di contropiede non finalizzate. A circa 10 minuti dalla fine su un rimpallo il Center Parcs riesce a trovare il gol del 3 a 2 facendo aumentare ancor di più la pressione e la tensione ma, dopo un lungo recupero, l'arbitro con il triplice fischio sancise la vittoria buregliese.
Una partita bella, coretta e ben giocata. Un complimento va a tutti i ragazzi che, anche ieri, si sono messi a completa disposizione dando il massimo in ogni momento. Il cammino è ancora lungo, mancano 3 partite alla fine del girone di andata e dobbiamo ancora conquistare tutto andando a recuperare quei punti persi a inizio stagione a causa delle tante assenze. Avanti cosi Bureglio, perchè Bureglio è meglio!!!

giovedì 11 novembre 2010

domenica 7 novembre 2010

Altri 3 punti!!!

Un ottimo Bureglio raccoglie un'importante vittoria contro una diretta rivale del campionato, una partita giocata bene e con la consueta caparbietà. Gli uomini vestiti in bianco iniziano subito con un buon ritmo, schiacciando gli uomini del S.Martino nella propria metà campo e, a pochi minuti dall'inizio, è Gian che regala il gol del vantaggio dopo una azione insisitita. Colpiti nel vivo gli avversari cominciano a macinare gioco creando diverse difficioltà soprattutto grazie alla velocità di inserimento degli attaccanti. Da uno di questi inserimenti a metà primo tempo nasce il gol del pareggio. Il Bureglio riesce però a riprendersi e trova subito il gol con un gran tiro di Carlo che porta il risultato sul 2 a 1 di fine primo tempo. Nella ripresa la partita rimane in mano al Bureglio con un S. Martino sempre pronto però a colpire in contropiede e ,al 20', arriva il gol del pareggio con un tiro da fuori deviato di schiena dall'attaccante vestito in nero che impedisce di fatto l'intervento dell'incolpevole Luca. Quando oramai la partita sembrava scivolare verso un pareggio Carlo sale in cattedra e, con una micidiale e splendida doppietta, regala il meritato 4 a 2. La partita è del Bureglio, rimane ancora il tempo per il gol del S. Martino che va così a ridurre lo svantaggio e a fissare il risultato sul 4 a 3.
La seconda vittoria di fila in una stagione partita molto male deve essere il segnale della ripresa definitiva della squadra. Viste le difficoltà avute ad inizio stagione ora non c'è più spazio per errori e per partite sbagliate, dobbiamo proseguire con questa determinazione e convinzione. Siamo noi, siamo il Bureglio e come sempre Bureglio è meglio!

giovedì 4 novembre 2010

martedì 2 novembre 2010

Resoconto della giornata in pagelle!!!

Voto 10 a Umbe che scende in campo nonostante la febbre e disputa una grande partita.
Voto 9 alle pattine che la Cri spaccia per stivali,davvero apprezzabili.
Voto 8 alla diatriba tra Paul e il numero 10 avversario: Paul:"ho la fedina penale sporchissima" 10 avversario:"e io sono un avvocato !". E quindi ?!
Voto 7 al goal di Andre che sblocca la partita. Inaspettato a dir poco per un giocatore così mediocre ;)
Voto 6 al frizzante ritorno di Fabio in panchina condito da battute che fanno ridere tutta la panchina.
Voto 5 a Gian, lui non c'è e la Squadra vince.
Voto 4 al Bedi che abita attaccato al campo e non si presenta mai per sostenere la Squadra. Speriamo però che il suo ritorno sia vicino.
Voto 3 alla faccia da culo di Carlo che gli risparmia ancora una volta una netta espulsione. si dimentica di non essere un portiere, ma pare che stia simpatico agli arbitri e se la cava. sarà la faccia da ... bravo ragazzo ?.
Voto 2 al campione italiano di rutto sportivo che delizia compagni e avversari con un delizioso concerto.
Voto 1 ai tiri di andre che nel riscaldamento riescono ad arrivare a stento in porta rimbalzando una cinquantina di volte.
Voto 0 alla sfiga che ci toglie almeno due giocatori a settimana.

domenica 31 ottobre 2010

Una splendida vittoria!

Il sabato vignonese si tinge di bianco/blu! Come consuetudine anche nella partita con l'Alto Vergante si presentano al campo solo 7 elementi di una rosa lunga ma falcidiata da infortuni, sfortune varie e da squalifiche. Che sia una partita fondametale lo si sente nell'aria, una sconfitta potrebbe sancire una stagione di basso livello, una vittoria potrebbe riaccendere un lumicino (visto anche il periodo) di speranze. Si comincia subito con una squadra ben disposta sia in campo sia a soffrire. Andrea unica punta con alle spalle un centrocampo folto composto da Carlo, Meto e Gerao, una difesa arrangiata con Marco e un Umbe febbricitante, mentre tra i pali il nostro Luca. Dopo le prime schermaglie ad aprire le danze è Andrea con un Eurogol (ok?) che si va ad infilare sotto la traversa. Poco dopo è Carlo che si infila rapace dopo un calcio d'angolo e insacca con grande caparbietà. Gli Altovergantini subiscono il micidiale uno-due Buregliese e sbandano vistosamente. Verso il 23 esimo però grazie ad un gran tiro da fuori gli ospiti riaprono il discorso e trovano il gol del 2 a 1. La stanchezza inizia a farsi sentire e il Bureglio sembra subire un pò troppo fino al gol del 3 a 1 messo a segno da Gerao che riesce a riallungare e a mettere a due lunghezze di distanza gli avversari. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, Bureglio attento, coperto e pronto a colpire con un Alto Vergante più pericoloso e voglioso di recuperare la partita. Verso metà secondo tempo sono gli ospiti a segnare il gol del 3 a 2 che sembra rimettere tutto in discussione ma, dopo uno splendido assisit di Carlo, Andrea insacca il gol del 4 a 2. Il finale è un arrembaggio altovergantino con un Bureglio che, a volte con precisione (grazie alle ottime parate di Luaca), altre volte con un pò di fortuna, riesce a sventare ogni pericolo fino al gol del 4 a 3. Le forze oramai sono terminate ma, una grande invenzione di testa di Carlo, ci regala il gol della vittoria per 5 a 3.
Una partita decisamente dura, portata a casa con grande caparbità. Non ci resta che proseguire con questa convinzione e i momenti di difficltà passeranno alla svelta. Forza Bureglio!

martedì 26 ottobre 2010

domenica 24 ottobre 2010

Un pareggio all'ultimo respiro

Finalmente la classifica si è mossa, un pareggio per 4 a 4 dopo una partita tirata e difficile. Il Bureglio, finalmente con qualche cambio a disposizione, comincia la partita subendo un pò troppo glia avversari non riuscendo a costruire trame di gioco utili e in questo frangente è solo grazie alle ottime parate di Luca che la squadra riesce a stare a galla. Nonostante questa difficoltà iniziale sono proprio gli uomini buregliesi a passare in vantaggio con un gol di rapina di Carlo che riesce ad indirizzare in rete il calcio d'angolo di Meto deviato da Gian. Prima della fine del primo tempo però un uno due micidiale concede il vantaggio al Castiglioni che chiude così avanti la prima parte della partita. Il secondo tempo comincia con nuova difficoltà per il Bureglio che si trova alle corde in più occasioni fino ad arrivare al gol del 3 a 1 per il Castiglioni. Sbandamento iniziale ma poi il grande carattere della squadra mette in luce una volta di più la forza del Burelgio e grazie ad un gran gol di Gian la partita si riapre fino all'ennesimo rimpallo favorevole per gli avversari che riescono a segnare il gol del 4 a 2. La partita potrebbe sembrare chiusa ma come detto il Bureglio ha grinta e nel giro di pochi minuti Gian prima e Andrea dopo regalano il meritato pareggio. Nel finale c'è ancora spazio per qualche emozione forte ma Luca sempre attento riesce a sventare senza problemi.
La partita si chiude poi ai rigori con la vittoria per i Castiglioni ma questo rimane un punto importante per il proseguo del campionato. Forse non potremo mirare ai primi posti ma meglio possiamo classificarci. In 5 partite a parte la vittoria abbiamo perso nettamente solo la partita con gli Arditi, per il resto ce la siamo giocata sempre. Forza Bureglio, nulla è perduto!

In ultimo vogliamo fare un grande in bocca al lupo a Pizzo che, rientrato sabato scorso in squadra, nella notte tra venerdì e sabato si è visto vitima di un brutto incidente d'auto. Un abbraccio da parte di tutti e ti aspettiamo più forte che mai appena ti sarai ripreso!

domenica 17 ottobre 2010

Nuovo STOP!

Anche sabato contro la Fulgor Suna il Bureglio trova una sconfitta, questa volta per 4 a 1. Come nelle 3 precedenti patite con una rosa risicatissima (in questa occasione ci sono stati gli innesti di Pizzo e di Gerard)il Bureglio ha giocato una partita di grande carattere e con una determinazione importante che però non sono bastati per fare punti.
La cronaca della partita vede un Bureglio volitivo che nonostante i due gol subiti quasi subito riesce a restare in partita grazie al gran gol di Gian. Grazie alla grinta di tutti non si vede una grande differenza tra le due squadre e a dire il vero in alcuni momenti della partita il Bureglio è riuscito ad essere anche superiore. Il risultato finale ci penalizza ma non si può recriminare nulla alla squadra che ha dato veramente il possibile su un campo reso pesantissimo dalla forte pioggia. Speriamo che la sfortuna ci abbandoni al più presto e che già da sabato prossimo si possa tornare a sorridere.
Forza Bureglio!

giovedì 14 ottobre 2010

BUREGLIO - FULGOR SUNA


In mancanza dei super cartelloni del nostro Meto (in viaggio verso l'estremo Oriente) vi delizierò con questa immagine del tutto casuale....

La partita tra Bureglio e Fulgor Suna si giocherà sul campo di Vignone alle ore 14:30, appuntamento x i reduci da infortuni, viaggi, dissenterie, etc.. è alle 14:00 al campo. La domanda nasce spontanea... riusciremo a raggiungere il numero minimo per giocare???? Chi vivrà Vedrà! Forza Bureglio, perchè Bureglio è meglio!

domenica 10 ottobre 2010

Altro stop per il Bureglio!

Sabato difficile per il Bureglio, con una rosa ridotta all'osso la sfida con il Green Service si è trasformata in una lotta alla sopravvivenza. Partiti in 7 con Paolo in panca ma con il piede rotto e tante altre situazioni al limite (Gian influenzato, Genna con il piede malconcio) il Bureglio riesce subito a portarsi in vantaggio. Per i primi 15 minuti con un gioco tranquillo, equilibrato e abbastanza preciso la squadra si porta facilmente sul 2 a 0 (doppietta di Gian). Con il passare del tempo la lucidità di inizio partita si è andata a spegnere e i bianco/blu hanno iniziato a subire le contro offensive avversarie. Prima della fine del tempo arriva il brutto infortunio per Massi che si trova per l'ennesima volta vittima di una distorsione della caviglia. Finisce il primo tempo sul 2 a 2. Inizia il secondo tempo con Meto in condizioni critiche che subentra a Massi. La squadra cerca di resistere e nonostante tutte le situazioni avverse riesce anche a trovare il gol del 3 a 2 con Carlo. Fino a 10 minuti dalla fine a parte qualche piccolo errore la squadra era riuscita a difendersi con ordine e a evitare gol avversari, poi a causa della stanchezza gli avversari hanno preso il sopravvento chiudendoci nella nostra metà campo limitando il nostro gioco. Da una azione caparbia del Green Service arriva al gol del 3 a 3 e a 2 minuti dalla fine una nuova rete dell'attaccante avversario affossa i sogni di impresa buregliese.
La partita termina 4 a 3 per il Green Service ma con un Bureglio mai domo e i grado di arrivare vicinissimo all'impresa. La seconda sconfitta in 3 partite non è certo un bel risultato ma, viste tutte le situazioni sfortunate, la squadra ha dato segno di avere un buon carattere. La prossima sfida sarà ancora più dura, le assenze saranno sempre tante ma il periodo negativo sta per finire.

venerdì 8 ottobre 2010

domenica 3 ottobre 2010

Um mezzo disastro!

Nella seconda giornata del girone d'andata il Bureglio incappa in una sonora sconfitta contro gli Arditi. Era dalla partita con i Forestieri di qualche campionato fa che i ragazzi di bianco/blu vestito non perdevano in modo così netto, allora fu un 8 a 1, oggi un 5 a 0 senza repliche. Unico elemento positivo è che, come allora, il risultato non è stato clemente con noi ma la squadra non ha palesato un reale distacco in confronto degli avversari... Non si discute ovviamente sulla sconfitta, gli avversari sono sembrati molto ben organizzati, capaci di fare girare la palla e molto precisi sia in difesa che in attacco... tutte qualità che ieri a noi sono mancate.
Comunque in sintesi il Bureglio ha cercato di fare gioco per tutta la partita con gli Arditi ad attendere il momento giusto per scappare in contropiede. Questa la chiave di lettura della sfida, dove ingenuità e poca aggressività hanno fatto il resto.
Se la vittoria di settimana scorsa non doveva farci credere ad un campionato in discesa, la sconfitta pesante di ieri non ci deve abbattere ma ci deve solo servire per cercare maggiora convinzione e maggiore cattiveria in tutti i reparti. Ora per tre settimane avremo problematiche di rosa, sarà un momento difficile che dovremo superare nel migliore dei modi. Forza Bureglio, nulla è perduto!

giovedì 30 settembre 2010

mercoledì 29 settembre 2010

domenica 26 settembre 2010

Nel segno dell'89!

Che sia solo una casualità o che sia il segno definitivo del cambio generazionale della squadra, fatto sta che la prima vittoria di questo campionato porta la firma dei tre giovani della squadra.... infatti i goal della vittoria sono stati segnati da giocatori nati nell'89. Il Bureglio inizia il campionato con una importantissima vittoria nata dalla determinazione e dal carattere che sempre in questi anni ha contradistinto i bianco/blu.
Sotto un bel sole e di ritrno sul rinnovato campo di Vignone, il Bureglio incontra subito alla prima giornata il CSI Stresa, squadra tosta che anche lo scorso anno ci aveva creato parecchi problemi (un pareggio e una sconfita), in un match già con il sapore di un verdetto.....
La squadra comincia bene e, fino a che le gambe tengono, riesce a tenere il campo e le posizioni in modo egregio.... Lo stato di forma non eccelsa però fa si che questo periodo positivo svanisca abbastanza presto e a metà primo tempo gli avversari riescono a trovare, dopo una bella azione, il gol del vantaggio. Sbandamento generale e situazione un pò preoccupante, la squadra si schiaccia troppo in difesa e non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, l'intervallo arriva ad hoc. Dopo la pausa si comincia subito con convinzione e, da una bella triangolazione, nasce il gol del pareggio messo a segno da Andrea. Le forze sembrano essere tornate e la squadra riesce a diventare pericolosa in altre occasioni. Verso metà secondo tempo dopo un'altra bella azione, Gennaro viene falciato in area e si guadagna un giustissimo calcio di rigore, realizzato da Carlo appena rientrato dalla panchina. Questa azione ci porta al vantaggio ma allo stesso tempo all'infortunio di Genna, Andrea e di Meto (per lui dura botta al piede) che si vedono costretti a lasciare il campo. Il Bureglio si trova quindi in vantaggio di un gol ma con tre uomini usciti per infortunio. Da qui inizia il calvario, la stanchezza si fa sentire e la forza nelle gambe non c'è più. Gennaro nel frattempo si riprende e rientra in campo, mentre Andrea e Meto rimangono fuori uso. In questa situazione di emergenza per il Bureglio, il CSI Stresa riesce a rovare il pareggio e la partita sembra potere finire ai rigori ma, un ispirato Gennaro riesce a mettere a segno il gol del 3 a 2. Mancano poco più di 7 minuti, la squadra è alle corde fisicamente ma con grinta e carattere riesce a respingere le offensive dello Stresa. Al fischio finale il Bureglio vince per 3 a 2 dopo una dura battaglia.
La vittoria è stata fondamentale, il Bureglio veniva da un precampionato difficile e un risultato positivo è il giusto viatico per poter proseguire. Il girone è difficile, forse il più difficile che potessimo incontrare ma, se riusciremo a recuperare un pò di forma, potremo dire sicuramente la nostra.
Una vittoria non fa primavera ma una sconfitta poteva dire autunno......
Perchè Bureglio è Meglio!

venerdì 24 settembre 2010

martedì 21 settembre 2010

Sabato prima partita!

Sabato alle 14:30 il Bureglio giocherà la prima partita del campionato 2010-2011. Il ritorno sul campo di vignone vedrà i nostri ragazzi impegnati contro il temibile CSI Stresa (lo scorso campionato abbiamo avuto diverse difficoltà). Dopo le iniziali difficoltà avute nel precampionato la squadra sta piano piano si sta riprendendo, un risultato positivo sarebbe sicuramente un ottimo viatico per proseguire bene questa stagione. Come sempre, Forza Bureglio!
I convocati:
In porta: Luca Mori
In difesa: Umberto e Marco Rabitti, Claudio Bandiera
A Centrocampo: Paolo Metaldi, Carlo Gaifami, Stefano Caretti, Gennaro Bruni
In Attacco: Gianluca Fronzi, Andrea Santinello

lunedì 13 settembre 2010

Finalmente si ricomincia!

Nella riunione di lunedì 13 sono stati stilati i calendari della stagione calcistica 2010/2011. Si comincerà sabato 25 settembre. Dopo il precampionato un pò al di sotto delle attese la squadra è chiamata a confermare la buona stagione dello scorso anno. Il tempo delle vacanze è finito, chiamata alle armi per il Bureglio!
Questo il girone:
Bureglio
Suna
Massino Visconti
CSI Stresa
Castiglioni
Ambrosiana
Biganzolo
Alto Vergante
San Martino
Center Park
Green Service
Arditi

giovedì 2 settembre 2010

Qualche intoppo

Dopo la prima disastrosa amichevole di sabato scorso la dirigenza sta correndo ai ripari di un mercao estivo molto deludente. Eccezzion fatta per il grande colpo di mercato con l'arrivo di Stefano, le promesse di nuovi rinforzi fino ad ora si sono rivelate inevase. Negli ultimi giorni si sta cercando di portare a casa qualche buon giocatore per chiudere una rosa ancora incompleta. Il campionato inizierà indicativamente il 18 o il 25 settembre e le partite in casa verranno giocate sul campo di Vignone, un ritorno alle origini dopo 6 anni passati a san Martino.
La stagione è oramai alle porte, Forza Bureglio!!

venerdì 20 agosto 2010

CI SIAMO!!!

Dal 24 al 29 agosto inizia la fase di preparazione della nuova formazione. Il programma prevede sedute di allenamento martedì e mercoledì sul campo di Vignone, giovedì riposo e venerdi/sabato amichevole sul nuovo campo.
Manca ancora l'ufficialità sulla rosa definitiva della squadra ma a breve verrà stilato sul blog l'elenco dei giocatori del Bureglio per il prossimo campionato.

martedì 10 agosto 2010

I primi passi per la nuova stagione

Dopo una stagione decisamente positiva, la dirigenza buregliese si sta preparando per una nuova sfida. Rispetto alla rosa dello scorso anno ci saranno diverse defezioni (cambio squadra, ritiri, scelte tecniche) e occorrerà un attento lavoro di mercato per ricostruire un gruppo vincente. C'è già una rosa di 4 nomi nuovi che non verranno ufficializzati fino all'atto della firma ma il nostro Marotta (Gian) sta facendo un ottimo lavoro. Si accettano ovviamente consigli e candidature da parte di tutti. Una novità assoluta sarà il campo su cui il Bureglio giocherà le partite casalinghe.... visti i recenti lavori di ammodernamento a S. Martino si è raggiunto l'accordo per giocare sul campo più bello che ci sia.... non diamo ulteriori informazioni, sarà una sorpresa per tutti.
Ultima notizia, la preparazione inizierà nella settimana del 23 agosto e in concomitanza ci iscriveremo al torneo di Arizzano per testare i nuovi acquisti e per vagliare nuove candidature.
La stagione 2010/2011 sta per cominciare!

martedì 29 giugno 2010

SCANDALO!!

E' uno scandalo! a quasi un mese dal termine del campinato non ci sono ancora le pagelle di fine anno!!! Speriamo che questo post serva di stimolo alla pubblicazione.... intanto il mercato inizia a muoversi....

lunedì 7 giugno 2010

L'intervista del "Capitano"

Il campionato 2009/10 per il Bureglio si conclude con un ottimo secondo posto in classifica nel girone e buon risultato nei play off con un’uscita onorevole contro il Fulgor Suna agli ottavi. Questi i dati di una stagione nella quale il Capitano Rabitti ha dato ancora una volta il suo contributo svolgendo appieno il suo compito di trascinatore e di rompiscatole all’occorrenza. Questa l’intervista registrata dalla nostra inviata Veronica B. al Quanta Villane di Milano.

Buongiorno capitano, qual’è il resoconto di questa stagione?
Questa stagione ha sicuramente lasciato il segno. Iniziata con buoni risultati, ha rischiato verso metà stagione di trasformarsi in un fallimento. L’inizio della primavera è poi coinciso con la rinascita della squadra e la conseguente conquista del secondo posto nel girone e le buone prove nelle due partite dei playoff. Tirando le somme comunque questa stagione è stata positiva.

Quali sono stati i pregi e i difetti della squadra?

È sempre difficile giudicare l’operato di una squadra, credo che quando si vince si vince tutti e quando si perde si perde tutti. Questo sta a significare che non si vince mai da soli e non si perde mai da soli, la squadra risente sempre della prestazione dei singoli ma non è grazie ad uno solo che le cose migliorano o peggiorano (anche se nel nostro caso questo non è proprio vero… sia nel bene che nel male)

In che senso?

Gli attenti osservatori possono ben capire quello che intendo.

I momenti da ricordare di questo anno sportivo?

Ce ne sono tantissimi, sicuramente uno inedito per me è stato il periodo di preparazione… vi assicuro che quelle settimane per me sono state pesantissime… arrivare a 33 anni e fare per la prima volta la preparazione è stato pesante… li ho iniziato a pensare che forse era arrivato il momento di smettere… Poi il morso della vipera prima della seconda partita…. Cioè da non crederci ma io ho giocato con il veleno della vipera in corpo! E non sono morto!!! La gioia della vittoria contro il Massino e il conseguente primo posto conquistato. I messaggi del Paolino sul Blog, il gol segnato contro il Massino… l’alzarsi presto ogni sabato per preparare il campo e pulire gli spogliatoi… la compagnia in campo e fuori dei miei amici di sempre Carlo, Paolo, Gian e di mio fratello…. La comparsa di Pietro di tanto in tanto, i nuovi compagni di squadra e il gruppo che giorno dopo giorno si è andato a consolidare, le supporters… insomma, potrei andare avanti per ore…. Anche se il momento più bello l’ho vissuto il venerdi prima dell’ultima partita con il Fulgor Suna quando il nostro grande amico, sostenitore e dirigente Luigi ci ha offerto una serata speciale. Veramente mi sono sentito felice e commosso e li ho deciso una cosa importante.

Cosa?

Che, nonostante la parola data a metà stagione, ho deciso di non ritirarmi. Proseguirò ancora un altro anno.

Quindi il progetto Bureglio va avanti?
Il progetto Bureglio sarà faraonico… non andrà semplicemente “avanti”! Il prossimo campionato voglio vincere, non mi accontento di un buon risultato.. quindi chi giocherà con me dovrà avere lo stesso obiettivo.

Rivoluzione dunque?

Non ho parlato di rivoluzione ho parlato di voglia di vincere.

In conclusione che voto darebbe a questa stagione?

Un bel 7, più della sufficienza ma non l’ottimo. C'è da migliorare e miglioreremo perchè ricordiamocelo sempre che BUREGLIO E' MEGLIO!!!

Un saluto a tutti e a presto per le pagelle di fine stagione e gli aggiornamenti sul mercato che si preannuncia già incandescente.

martedì 1 giugno 2010

IL SOGNO BUREGLIO SI INFRANGE CONTRO LA FULGOR

Finisce con una buona partita la stagione del Bureglio che viene sconfitto sul campo pessimo di Trobaso per 4-2 dalla Fulgor Suna. Gli ospiti si presentano con una defezione importante: la leggenda del calcio vignonese Umberto Rabitti, volato d'urgenza a Uccelli per questioni ai più ignote. Mr Santinello propone lo stesso schieramento tattico rivelatosi vincente contro il pesce d'oro una settimana prima, proponendo però Caliddi dall'inizio. Il Bureglio, spinto dalle inesauribili e abbronzatissime supporters, parte alla grande e dopo una decina di minuti passa in vantaggio col solito Carlo che sfrutta un fortunato rimpallo tra Fronzi e il difensore avversario che gli permette di trovarsi a tu per tu col portiere e di siglare così con freddezza e gran classe la rete del vantaggio. I ragazzi di Rabitti sembrano controllare la partita ma i padroni di casa riescono ad agguantare il pareggio grazie al loro Bomber che infila Mori sul palo più vicino. Il goal galvanizza il Vieri del verbano che immediatamente pareggia su punizione e triplica con una bella azione personale. Ma il Bureglio non si arrende e sfiora il goal in quattro o cinque occasioni, la più clamorosa arriva con la miracolosa parata dell'ottimo portiere di casa che devia col tacco sulla traversa la conclusione a botta sicura di Pietro servito da un preciso cross del fratello dopo un ottimo spunto personale. Il primo tempo finisce 3-1 per la Fulgor, col Bureglio che può recriminare per le tante occasioni non sfruttate. La squadra però è ancora sul pezzo e cerca di imporre il suo gioco anche nel secondo tempo, ma da un calcio di punizione nasce il fortunoso goal del 4-1 realizzato ancora dall'incontenibile Bomber di casa. I Buregliesi cercano di non mollare si impadroniscono del campo e macinano occasioni su occasioni, sventate però dall'egregio numero uno avversario. A una decina di minuti dalla fine Pietro prova a riaccendere la luce col goal del 4-2 con imperiosa zuccata sul dolce cross di Meto ma la stanchezza si impossessa dei bianco-blu che, pur provandoci, non riescono a riaprire la partita.Finisce 4-2
.

foto scattata prima dell'eliminazione

giovedì 27 maggio 2010

Pizza in compagnia

Si ripropone la cena pre-partita, questa volta l'appuntamento sarà per le 20:30 dal Fabio.
Per quanto riguarda le convocazioni bisognerà attendere ancora qualche ora.

mercoledì 26 maggio 2010

PROSSIMAMENTE NEI PEGGIORI CINEMA

Fulgor Suna VS BUREGLIO

DISCORSO ALLA NAZIONE del Gianburrasca

Alla fine ci siamo arrivati, dopo un lungo campionato disputato in uno dei gironi più equilibrati e quindi insidiosi di sempre. I playoff sono il coronamento della bella stagione che abbiamo disputato tra parecchi alti e qualche basso, che smentisce chi non ci credeva in grado di lottare nemmeno per il quarto posto e che forse ci avrebbe potuto vedere ancora più in alto in classifica se non fosse stato per qualche “tavolino” di troppo. Così è stato e lo accettiamo, anche se un pizzico di curiosità resta. Curiosità che abbiamo solo un modo per poter in qualche modo svelare, abbassando la testa e mettendocela tutta per andare il più avanti possibile, credo che la nostra squadra abbia ancora qualcosa da far vedere e la partita di sabato è una grande occasione per dimostrarlo. Giocheremo contro un’ottima squadra, ben organizzata e che sa senza dubbio giocare a pallone. Per passare l’esame avremo bisogno non solo di carattere e fortuna ma dovremo preparare la partita al meglio per non lasciare nulla di intentato, sia tecnicamente che tatticamente. Per questo motivo questa settimana cerchiamo tutti di essere presenti all’allenamento, non mi importa se si debba cambiare giorni o orari, troviamo un compromesso che vada a bene a tutti perché questa settimana è utile ancor più del solito. Giovedì poi io andrò in avanscoperta a vedere i nostri avversari di scena ad Ornavasso per l’ultima partita del gironcino, chi vorrà venire è ovviamente ben accetto.

Per quanto riguarda la partita di sabato le solite osservazioni che dobbiamo assolutamente cercare di migliorare: le ormai troppo solite disattenzioni sulle palle inattive quali rimesse e calci d’angolo che continuano a causare gol subiti e la poca attitudine a fare la giocata semplice. Per la prima c’è poco da fare se non svegliarsi subito, guardare gli avversari e incollarcisi addosso. Quando siamo in attacco nessuno ci regala niente, giustamente! Vediamo di iniziare a farlo pure noi. Per la seconda è un discorso più complesso. Quando riuscivamo a trovarci in settimana in buon numero cercavamo di costruire delle azioni, di giocare di prima, arrivare sul fondo e crossare in mezzo. Guarda caso qualche gol così è anche saltato fuori! Non solo per l’abitudine a farlo ma anche perché così vengono alla luce del meccanismi e la voglia di giocare insieme che la sola partita non permette certo di far venire fuori. Invece troppo spesso cerchiamo la giocata personale che il più delle volte è fine a se stessa e spesso risulta più difficile da capire tra noi stessi che dagli avversari.

Lo so mi sto dilungando ma sono convinto che l’unico modo di andare avanti è di fare gruppo, giocare con testa e tanto agonismo. E TIRARE FUORI I COGLIONI!! Infatti il pres domenica a quanto pare non gioca… Muhahahaha

PAGELLE VELOCI, se vinciamo sabato ve le prometto belle, quindi motivo in più per dare tutto!! Voto pressoché politico per tutti, o quasi…

MORI voto 7. Si riprende dalla disgraziata partita di Pettenasco con un’ottima prestazione. Salva il risultato in almeno 2-3 occasioni, specialmente con le solite uscite basse. E’ solo un po’ incerto sull’ultimo gol, quando l’altissimo attaccante avversario va più su delle due mani. E lui prova a simulare il solito fallo… Almeno ci ha provato! ROBIN HOOD

RABITTI U. voto 7. Ottimo in parecchie chiusure, si becca non so quanti urlacci dal sottoscritto perché ha il maledetto vizio di pensare ai cazzi suoi quando finisce un’azione. Lo fa quando facciamo i tiri in allenamento, dimenticandosi immediatamente di cosa deve fare appena dopo aver tirato. In partita è lo stesso ma per il resto sfiora la perfezione. Da segnalare che quest’anno non ha ancora perso un’unghia! SEMOLA (…se ve lo ricordate, è uguale!solo un po’ più gay)

RABITTI M. voto 7. Lui prova più di tutti ad appiccicarsi agli avversari che però spesso sono troppi. Solita tenacia ed agonismo, anche quando alla fine straparla smentendo gli stessi cambi che lui stesso importa meticolosamente! MAGO MERLINO

CASTELLI voto 7. Entra molto bene in partita, dà dinamismo e si rende protagonista di un paio di buone chiusure. Ci tiene tutti col fiato sospeso quando si invola verso la porta avversaria, poi però finisce il suo e il nostro e non riesce a segnare. Peccato, forse l’ha fregato presentarsi a cena per la siga di rito! POKEMON

METALDI voto 7. Nonostante il timbro vocale degno dei trans di Marrazzo, gentile conseguenza dei malanni tipici del cambio di stagione, non si risparmia mai e cerca di dare tutto ciò che ha in corpo scorrazzando qua e là per il campo. Alla cena sfoggia una giacca da ricordare… Aò, è arivato SPIDERMAN!

GAIFAMI C. voto 7. A centrocampo è spesso quello che cerca di giocare di più la palla, a tratti viene fagocitato dal gioco molto dinamico degli avversari e forse anche per questo dà il meglio quando avanza il suo raggio d’azione spostandosi in attacco e riuscendo a segnare il gol che poi risulterà decisivo per la vittoria con un tiro tanto ciabattato (a detta sua) quanto splendidamente efficace. D’ARTAGNAN

CALIDDI voto 7. Entra a partita iniziata non perché dovesse star fuori ma perché era ancora in giro a cercare parcheggio a Suna. Calcisticamente ha ben poco da imparare, anche se a volte insiste un po’ troppo nella giocata difficile. In ogni caso non si risparmia mai e corre su ogni pallone. POLLICINO

BRUNI voto 7. Due cose bellissime: il gol ritrovato, importantissimo nell’economia della partita, e la spiegazione del suo lavoro, effettivamente molto complicata, data all’ignaro compagno di squadra che gli chiedeva cosa facesse un magazziniere…(!)bah… In mezzo il solito battibecco con sottoscritto, che ormai non fa più notizia, e qualche madonna per un gol semi-divorato poco dopo quello segnato che poteva trasformarlo nell’eroe della partita. DOTT.JEKILL E MR. HYDE

GAIFAMI P. voto 8. Come sempre la sua presenza è sinonimo di vittoria per noi. Tutti lo sappiamo, infatti ci fa tremare quando viene messa in dubbio la sua presenza. La mattina però preso da un’indole umanitaria sale su un treno e ci raggiunge, risultando ovviamente decisivo con una grande doppietta e mille giocate utili. Chissà se possiamo sperare di averlo con noi anche sabato… Ma si, in fondo non costa nulla, a NOI! Anzi facciamo cheti devo una cioca. Deve però suggellare una grande vittoria! Prendere o lasciare… VAGABONDO (E LILLY??)

FRONZI voto 7. Segna il gol del pareggio da opportunista e crea la temporanea inferiorità numerica avversaria involandosi verso la rete. Quando ormai pensa di avercela fatta una pala da neve lo falcia da dietro… Poco male, perché sugli sviluppi della punizione abbiamo segnato lo stesso… Poi inizia a non vederla più, così arretra a centrocampo e dà una mano più sostanziosa in copertura. Poco importa se il risultato è una coscia color blu cobalto che da due giorni quasi non lo fa camminare… La sera, invece, ne combina una dietro l’altra, scosso sa non si sa cosa… BERTOLDO

SANTINELLO A. s.v. Non si dove fosse. SLIMER

domenica 23 maggio 2010

Si va avanti!

Traslocati sul campo di Arizzano a causa dell'inagibilità del terreno di casa, il Bureglio si trova ad affrontare in un caldo pomeriggio dal sapore estivo, il Pesce d'Oro. Sono di fronte due squadre storiche del campionato CSI, due formazioni che si sono più volte scontrate negli ultimi anni ma mai in un match di playoff. La partita inizia con un sostanziale equilibrio con un Bureglio ben messo in campo e capace di essere incisivo e un Pesce d'Oro in cerca degli spazi giusti per impensierire la difesa buregliese. E' il Pesce d'Oro a passare in vantaggio grazie ad un'inserimento del pericoloso n° 13. Il Bureglio non si scompone e con la calma dei forti riesce subito a pareggiare e nel giro di pochi minuti ad andare in vantaggio approfittando di un'espulsione a tempo (cartellino blu) del difensore Pescedorino che nel tentativo di fermare Gian involtato verso la rete lo stende. Da li in poi è sempre il Bureglio a fare gioco e a controllare la partita, sempre in vantaggio ora di 1 ora di 2 gol, gli uomini in Blu riescono a giocare un buon calcio. Qualche minuto di sbandamento lo si ha a inizio ripresa quando il Pesce d'Oro riesce a rendersi pericoloso in diverse occasioni però sempre ben fermate da un ottimo Luca. Alla fine ci sono da contare diversi pali sia da parte del Bureglio che da parte del Pesce d'Oro a dimostrazione di una partita ben giocata da entrambo le parti e con un sostanziale equilibrio. Ora nel prossimo turno che si giocherà sabato alle 15 sul campo di trobaso circolo contro la Fulgor Suna, occorrerà proseguire su questa strada e cercare di centrare un risultato storico.

giovedì 20 maggio 2010

Cena e convocazioni

La cena di squadra è confermata per domani sera alle ore 20:30 al Dam A Tra a Suna, mentre per le convocazioni della prima partita dei Playoff ecco la lista:
In porta: Luca
In difesa: Marco, Umbe, Paolo C.
A centrocampo: Meto, Pietro, Carlo, Francesco, Gennaro
In attacco: Gian

BUREGLIO vs PESCE D'ORO

mercoledì 19 maggio 2010

UFFICIALE, SI GIOCA AL MARCHETTI

Sabato per la prima partita dei playoff si giocerà alle 15:00 sul campo di Arizzano, il "Marchetti". Il campo di san Martino purtroppo è reso inagibile causa lavori di messa in sicurezza del muro di contenimento fronte strada. Il Bureglio si trova quindi a giocare in campo neutro a causa di zelanti e petulanti pretese di persone che hanno messo in dubbio la sicurezza di un muro che NON cade neanche se tirato con le ruspe.... beh, questi sono gli effetti e i residui di 5 anni di mala amministrazione comunale. Quello che conta comunque è che Meto dovrà rifare il tabellone e che il Bureglio possa finalmente riuscire a centrare la prima vittoria nei playoff.
Forza Bureglio, il momento di fare l'impresa è arrivato!

lunedì 17 maggio 2010

domenica 16 maggio 2010

Vittoria sofferta, l'ennesima...

Ancora una volta i 3 punti sono più sudati di quello che dovrebbero. Una vittoria acciuffata alla fine grazie al solito Carlo che sbroglia l'intricata situazione andando ad insaccare di testa il gol che vale il secondo posto nel girone. La partita non è stata giocata al meglio, molte iniziative dei singoli, poco gioco di squadra disattenzioni difensive e la testa già ai playoff. La prima partita che giocheremo sabato alle ore 15 contro il Pesce d'Oro dovrà essere giocata con maggiore intensità e con una convinzione più dignitosa, ora è arrivato il momento di lottare su ogni pallone, di tirare fuori la grinta ma soprattutto di giocare per la squadra cercando di costruire gioco e non di incaponirsi in giocate inutili e tiri velleitari. Il Bureglio prima di tutto!

venerdì 14 maggio 2010

I CONVOCATI

Per l'ultima partita di Pettenasco tutti i componenti della rosa disponibili sono convocati, quindi:

In porta: Luca
In Difesa: Marco, Bedi, Umbe
A centrocampo: Carlo, Francesco, Gennaro, Paolo C.
In attacco: Gianluca, Andrea

domenica 9 maggio 2010

Tutto come previsto...

Incredibile ma vero, le previsioni del mago Oronzo si sono rivelate ancora fondate! La squadra ce l'ha messa tutta per rendere le cose più difficili e per far si che il noto mago venisse sburgiardato e invece.... il Bureglio è ancora secondo! Come previsto nel prepartita la classifica non è cambiata! Davvero un paradosso del calcio, giochiamo una pessima partita, ci facciamo battere da una formazione di bassa classifica e cosa succede... che le dirette rivali pedono pure loro! Non c'è veramente niente da dire, questo campionato è veramente folle... stiamo senza dubbio diventanto inculati come l'Inter campione d'Italia e d'Europa (e questo un pelo mi fa schifo eheheh). Comunque la sostanza della partita è veramente poca, passati in vantaggio con un bel gol di testa del solito Carlo la squadra piano piano si fa sopraffarre dalla foga agonistica degli avversari e subisce senza avere la capacità di reagire. Poco gioco ragionato, poco filtro a centro campo, sporadici tiri e errori difensivi.... tutto quello che potevamo sbagliare lo abbiamo sbagliato... Ora nella partita di sabato dobbiamo prima di tutto ritrovare convinzione e gioco per prepararci al meglio ai playoff conquistati.

venerdì 7 maggio 2010

Convocazioni

Un no comment sulle immagini fuoriuscite sui giornali e riportate di seguito sul nostro blog, rimane solo lo sconcerto e tanta amarezza perchè questo indica che non esistano più momenti di intimità....

Convocazioni
In porta: Luca
In difesa: Umbe, Bedi, Marco
A centrocampo: Carlo, Francesco, Meto, Gennaro
In attacco: Gian, Andrea

e riprendiamo con un bell'INTER MERDA!

LO SCATTO DELLO SCANDALO!!

Ecco l'immagine che tutti aspettavano. Dopo l'ennesimo, fantomatico, finto alterco durante una partita i due piccioncini vengono sgamati clamorosamente in un momento di intimità dopo la partita di sabato dallo scatto di una tifosa-ammiratrice del presidente. Da notare la tipica espressione compiaciuta dello stesso, appoggiato sulla sua fuoriserie, che si immagina già sulle prime pagine dei giornali scandalistici nonostante l'ignarità del compagno. La foto impazza già sul web e tutti si chiedono come reagiranno compagni, amici e consorti.
Sabato, al ritrovo pre-partita, la prima resa dei conti...
G.F.

giovedì 6 maggio 2010

domenica 2 maggio 2010

Ancora sconfitta ai rigori....

Nello scontro diretto contro la Virtus il Bureglio s'inchina nuovamente ai rigori dopo avere guidato la partita per larghi tratti. Una partita giocata in alcuni momenti bene con molte occasioni create, gioco interessante e buona presenza in campo e altri invece che ci sono costati cari come il gol del definitivo pareggio a 2 minuti dalla fine. Della partita resta poco da dire, a volte in questo campionato ci è andata bene e questa volta invece abbiamo pagato più del dovuto. Rimaniamo comunque al secondo posto con 3 punti sulla Virtus e presumibilmente con 1 sul Real Migianda (siamo ancora in attesa del risultato). Mancano ancora due partite e i playoff sono pressochè conquistati, ora occorre mantenere queste distanze andando a vincere le ultime due delicate partite (tutte in trasferta) per riuscire a giocarcela al primo turno con una formazione che sulla carta dovrebbe essere più alla portata. Senza fare drammi, senza cercare colpevoli o altre cose, ieri abbiamo perso l'occasione di chiudere il discorso secondo posto ma non è persa la possibilità di chiudere comunque alla grande il girone per poi giocarsi tutto ai playoff. Per diventare grandi tutti dobbiamo dare di più, dobbiamo crescere e uscire dal campo sempre soddisfatti di avere dato il massimo per raggiungere la vittoria. Forza Bureglio!

venerdì 30 aprile 2010

Convocazioni

Ecco i convocati per la delicata sfida contro la Virtus

In porta: Luca
In difesa: Umbe, Bedi, Marco
A centrocampo: Meto, Francesco, Gennaro, Paolo C.
In attacco: Gianluca, Andrea

mercoledì 28 aprile 2010

IL PAGELLONE DEL GIANBURRASCA

Rinnovando i complimenti a tutti per l’ottima prestazione di sabato, mantengo la parola data e stilo le pagelle della partita che ha visto il Bureglio uscire vittorioso dal tanto difficile quanto impervio campo di Massino per 4 a 2. La contemporanea sconfitta della Virtus Crusinallo ci mette in buona posizione per lo sprint finale ma dobbiamo metterci in testa che non abbiamo raggiunto ancora nulla. Ci aspettano due partite molto, molto difficili nelle prossime due settimane in cui dovremo dimostrare sul campo i progressi maturati nel girone di ritorno. Mi chiedo solo come mai degni avversari che nel corso della stagione ci hanno meritatamente portato via 5 punti abbiano ritenuto fosse il caso di non presentarsi contro chi ci sta davanti, in anni di csi non avevo mai visto queste cose ma non si può far altro che accettare e guardare sempre avanti…
Mori voto 7. Praticamente incolpevole sui gol, due bei tiri da fuori su cui nulla può fare, salva il risultato in un paio di occasioni con la specialità della casa, le uscite basse, quando la squadra attraversa il momento più difficile tenendola in partita. Da quando invece i compagni prendono in mano il pallino del gioco invece risulta praticamente inoperoso, avesse avuto dietro la crema solare poteva anche abbronzarsi: considerando però le cagate che combina di solito, meglio non l’abbia portata... Ieri ha dichiarato di doversi far ammonire nelle prossime partite per togliersi dalla diffida: sto già tremando pensando alla prossima mossa di wrestling… LUCHADOR

Rabitti M. voto 7. Inizio difficile per il capitano che si incolpa per il primo gol subito nel quale, causa sole accecante e muscoli fuori temperatura si perde l’avversario che lo castiga abilmente. Poi però sale in cattedra concedendo pochissimo grazie alla solita grinta e suggella la partita con un bel gol in contropiede dopo una lunga volata coast-to-coast. Inimitabili le sue scenette con l’arbitro. SHOWMAN

Rabitti U. voto 7. Gran partita della leggenda vivente di Bureglio, oggi impiegato come centrale difensivo. Raramente gli scappa l’uomo, solo il sole lo frega in un’occasione ma il mestiere e l’enorme esperienza gliela fanno passare liscia. Sfiora il gol nel primo tempo e nella ripresa annulla molti attacchi avversari. Non ho parole per l’abbigliamento con cui si presenta al ritrovo del mr. angus, in semi-tenuta da gioco con persino i parastichi calzati! Forse lo fa per non dimenticarsi a casa niente… Quando si riveste per venire via invece calza fino al ginocchio e pantaloncino corto. Chapeau. VALENTINO

Castelli voto 7. Porta buona tecnica in difesa e questo non fa mai male. Nonostante la piccola stazza se la cava benissimo contro avversari ben più grossi di lui, riesce ad interrompere l . Da qualche settimana non impesta il blog con le sue famigerate freddure ma si chiama fuori dagli allenamenti con scuse altrettanto inverosimili. FINTO!

Metaldi voto 7. Si meriterebbe un voto in più per essere uscito indenne da provvedimenti disciplinari con un arbitro così severo. E’ forse proprio la correttezza della partita a farlo stare tranquillo e a permettergli di rendere al meglio. Nei primi minuti, con lui fuori, la squadra soffre in maniera evidente la mancanza di una diga davanti alla difesa capace di contrastare i cecchini avversari. Il suo ingresso contribuisce a dare convinzione e spinta propulsiva in avanti. Grazie a dio non si è fatto trovare direttamente a Brisino… GPS

Caliddi voto 7+. Si mette al servizio della squadra più del solito. Ovunque viene impiegato, difesa o centrocampo che sia, svolge ottimamente il suo compito ed ha il grosso merito di lanciare la rimonta con un gran tiro al volo che si stampa sulla traversa e, dopo aver pulito la linea di porta viene trasformato in ora dal tuffo di Pietro rischiando pure di essere espulso per aver detto “E’ gol!”. Ovviamente non manca di farsi ammonire, viaggiando verso l’abbattimento del record che tutti ritenevano imbattibile del grande Paolo Montero. In tre partite riuscirà a raggiungere la terza diffida?? Nelle prossime domenica avremo il responso. GUINNESS (la birra però…)

Gaifami P. voto 8. L’eruzione del vulcano islandese (tanto gufare ha dato i suoi effetti) ce lo porge sul piatto d’argento per una delle sfide decisive alla qualificazione ai playoff. Come al solito è una spanna sopra gli altri e dà alla squadra quella tranquillità di manovra che spesso gli manca. Segna il gol che lancia la rimonta con un volo angelico e la completa con due assist nel secondo tempo che devono solo essere trasformati in rete. La prossima settimana ha uno street che cazzo ne so… E’ possibile far rinviare pure quello???? CALAMITA’ (per gli avversari…)

Gaifami C. voto 7. Oggi non riesce a trovare la via del gol come invece quasi sempre gli succede. E’ comunque sempre molto utile sia quando viene utilizzato a centrocampo sia quando sale a cercare di tener palloni davanti. Nel finale riesce raccoglie un’incredibile ammonizione che lo esclude, ahimè, dalla prossima partita e mi fa rabbrividire quando, una volta visto il cartellino giallo, dà del pazzo all’arbitro che non so come faccia a non aver sentito. PAZZO!

SANTINELLO A. voto 7+. Il bamboccione è in continua crescita. Ormai riesce ad andare in gol con buona continuità ma soprattutto mette in mostra movimenti da attaccante vero che lo fanno trovare spesso in buona posizione. E’ la dimostrazione che con l’impegno si migliora, soprattutto quando si è così giovani. Riesce addirittura a non simulare nemmeno uno stiramento durante la partita, ma abbiamo capito da chi ha imparato a fare queste sceneggiate… A proposito, peccato per l’orrenda maglietta con cui si presenta agli allenamenti e che puntualmente gli viene imboscata. Nel complesso comunque si è guadagnato un’altra settimana di dormite nel lettone. GHIOTTONE

FRONZI voto 7,5. Nel primo tempo da attaccante non gli capitano molte occasioni e non trova gli spazi giusti per far male. Nel secondo invece, quando arretra il suo raggio d’azione, consente alla squadra di alzare i ritmi, altrimenti indirizzati su quelli graditi agli avversari, e di involarsi verso la meritata vittoria. Segna il gol che completa la rimonta, copre e fa ripartire l’azione. Segnerebbe anche un altro gol che gli viene però inspiegabilmente annullato. Verso la fine della partita riesce ad abbattere un povero e ignaro bambino nell’intento di togliere dal campo un pallone di troppo con una palombella di rara quanto involontaria precisione. CECCHINO

BRUNI voto 7. Fa due cose ottime, la prima durante la chiama quanto riesce miracolosamente a non scoppiare in una fragorosa ghignata in seguito agli sguardi intimidatori dell’arbitro. La seconda, ovviamente, è seguire e supportare comunque la squadra anche non essendo convocato. Mi spiace davvero non abbia giocato, avrà meritatamente altre occasioni ma questa volta, sicuramente, ESEMPIO.

ARBITRO voto 9. Di sicuro il più preparato mai incontrato. Arbitra benissimo, commette qualche errore che ci sta ma soprattutto consente di giocare a pallone, cosa che purtroppo capita raramente. Certo, è davvero troppo severo perché non ti fa nemmeno aprire bocca per ingoiare un moscerino ma vorrei essere arbitrato spesso così. Due momenti rimarranno per sempre nel mio cuore: la chiama e le successive ripetute scansioni oculari e i giri di campo con relativi sprint tra primo e secondo tempo. Ma da dove viene?? INIMITABILE

SANTINELLO F. s.v.: DESAPARECIDO!!

BUREGLIO vs VIRTUS

domenica 25 aprile 2010

Il Bureglio va!

Un sabato importante, una sfida d'alta classifica in una trasferta più che insidiosa. Il Bureglio reduce dalle ultime vittoriose partite si appresta al rush finale di stagine affrontando i temibili del Massino, terzi in classifica e distanti solo di un punto. La partita si gioca sotto un bel sole in un centro sportivo con spogliatoi degni di nota ma con un campo molto difficile con ghiaietto e molte gibbosità. La partita inizia e nel giro di 5 minuti i ragazzi in bianco si trovano sotto di due reti a causa di due sviste un pò clamorose del campitano che, abbagliato dal sole accecante, non trova il tempo giusto dell'intervento. Il contraccolpo c'è e la squadra si trova a dovere rincorrere su di un campo difficile e con una buona squadra ma il tracollo non c'è e dopo qualche accorgimento tattico, la situazione migliora ed è il Bureglio a rendersi pericoloso in più occasioni. A metà primo tempo però è il Massino ad avere la palla del KO ma un ottimo Luca riesce con un intervento decisivo a salvare la baracca. Verso la fine del primo tempo però inizia la rimonta, un gran tiro di Francesco che va a sbattere sulla traversa (probabilmente rimbalza dentro la porta ma l'arbitro non se ne accorge) viene ribadito in porta da Pietro che con caparbietà riapre il discorso. La fine del primo tempo vede il Massino avanti per 2 a 1 ma con un Bureglio in ripresa. La squadra scende in campo convinta e concentrata e minuto dopo minuto prende in mano la situazione diventando un assolo bianco/blu con molte occasioni e con un predominio costante. Deve passare ancora un pò di tempo prima del gol del pareggio che viene segnato da Gian che, appena entrato dal turno di riposo in panchina, con un tiro da fuori riesce a pareggiare il conto. Passano pochi minuti ed è Andrea a segnare il gol del vantaggio, ora è il Bureglio a condurre 3 a 2. Il Massino cerca di recuperare la situazione e si rende pericoloso in alcune azioni offensive ma un sempre attento Luca riesce a sventarle. A chiudere il discorso ci pensa Marco che appoggia una bella azione di contropiede ordita da Andrea e Pietro e riesce a insaccare comodamente un bell'assist di quest'ultimo. Il risultato finale vede una bella vittoria per 4 a 2 co una prova convincente da parte di tutti. Sabato l'altro match decisivo, quello con la Virtus, dove dovremo giocare con qualche assenza importante ma se lo spirito sarà quello messo in mostra con il Massino potremo giocarcela alla grande.

venerdì 23 aprile 2010

Convocazioni

Le convocazioni per la delicata trasferta di Massino

In porta: Luca
In difesa: Marco, Umbe, Paolo C.
A centrocampo: Carlo, Francesco, Meto, Pietro
In attacco: Gianlu, Andrea

e....... è vero che forse porta bene anche a loro ma....... porta bene anche a noi..... quindi....
INTER MERDA!

martedì 20 aprile 2010

lunedì 19 aprile 2010

Tornano le pagelle...

LUCA 6/7 - Nel primo tempo non sbaglia un colpo, preciso e sicuro nel guidare la retroguardia buregliese. Nel secondo viene preso più d'assedio ma riesce a gestire bene la situazione tranne quando si fa sorprendere un pò dal tiro da fuori sul gol del 4 a 3. Non si fa mancare un'uscita degna di nota. POSITIVO

BEDI 6 1/2 - Compie bene il suo mestiere e riesce a risolvere con caparbietà alcune situazioni un pò complicate. Per i difensori è sempre più difficile emergere con giocate o gol e le pagelle ne risentono in commenti ma alla fine la vittoria passa da qui. SOLIDO

UMBE 6 1/2 - Regala un'altra partita alla storia del club giocando con la solita carica agonistica. Copre bene e riesce a giostrarsi con maestria nella gestione delle punte avversarie. A volte troppo nervoso e un pò elettrico. PEPERINO

FRANCESCO 7 1/2 - Sfatato uno dei tabu della stagione... quando il Fra segna la squadra perde o pareggia.... beh, sabato ne piazza 2 e la squadra ha vinto... forse il segreto è proprio quello... DEVE SEGNARE PIU' DI UN GOL A PARTITA! Partita come al solito generosa, occorrerebbe però più freddezza in alcuni frangenti. GOLEADOR RITROVATO

CARLO 7 1/2 - Una partita di sostanza, gioca bene e con continuità. Segna due gol e si trova sempre nel posto giusto al momento giusto diventando spesso e volentieri l'elemento più pericoloso della squadra. Nella giornata si becca pure gli elogi di un campionissimo di grande storia calcistica, sabato d'alta qualità. PURA CLASSE

GENNARO 6 1/2 - Gioca da titolare e riesce a dare il suo importante contributo alla squadra che può contare sulle sue scorribande in fascia e le sue giocate di qualità. Non trova il gol, ma prima o poi tornerà. LASCIA IL SEGNO

PAOLO C. 6 1/2 - Si fa trovare pronto all'appuntamento e gioca minuti importanti dando dinamicità al centrocampo. Autore di buoni interventi in copertura e in appoggio in attacco. UTILE

GIANLU 7 Si meriterebbe un 4 per il fatto che non fa più le pagelle ma alla fine la sua solita generosità in campo e fuori (aperitivo post partita) gli consente di guadagnare punti importanti. Segna un gol e non si fa mancare minuti a centrocampo e in difesa, OVUNQUE

Tre punti d'oro e d'argento....

Nella partita di sabato contro l’Alto Vergante il Bureglio ha faticato parecchio prima di riuscire a centrare la vittoria. Una partita non bellissima e che fin dalla prime battute ha messo in evidenza come gli uomini in blu, privi di alcune pedine importanti, avessero di fronte un avversario pericoloso e non meritevole della classifica attuale. Nella storia della partita rimarrà che i tutti i 5 gol della formazione vignonese sono nati da palle inattive, questo aspetto è sicuramente positivo perché mette in evidenza la caparbietà e la pericolosità dei nostri tiratori ma, e questo aspetto va sicuramente migliorato, mette in evidenza che non riusciamo ancora a costruire azioni corali che portino a conclusioni facili e di conseguenza a gol su azione. Ci mancano 4 partite per migliorare questo aspetto, ora concentriamoci per l’importante sfida di sabato contro il Massino, dove un risultato positivo potrebbe lanciarci verso lidi insperati a metà stagione e invece una sconfitta potrebbe ributtarci in mezzo al gruppone dove ci toccherebbe soffrire fino alla fine del campionato.

giovedì 15 aprile 2010

I convocati

Dopo una bella amichevole con il San Vittore il Bureglio si appresta ad affrontare la delicata sfida di sabato con l'Alto Vergante.
Questi i convocati:
in Porta: Luca
in Difesa: Marco, Bedi, Umbe
a Centrocampo: Carlo, Francesco, Gennaro, Paolo C.
in Attacco: Gianluca

e visto che ha portato bene... INTER MERDA!

mercoledì 14 aprile 2010

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.