B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 28 novembre 2010

Brutta battuta d'arresto

Sabato durante la penultima partita del girone d'andata il Bureglio non è riuscito ad agguantare la quinta vitoria di fila perdendo una partita che sulla carta doveva essere alla portata. Si gioca la partita su un campo storicamente ostico ai colori bianco blu e reso al limite dalla nevicata (e ghiacciata) dei giorni precedenti. Fin da subito si vede che i ragazzi sono un pò spenti e senza quella verve che nelle ultime partite ci ha regalato grandi soddisfazioni e infatti sono gli avversari a passare in vantaggio. Gian nel giro di pochi minuti riesce a segnare una doppietta che ci regala il vantaggio per 2 a 1 che però dura pochi secondi. Infatti, uno dei tanti cali di concentrazione e di cattiveria, fanno si che l'Ambrosiana trovi subito il gol del 2 a 2, risultato con cui si chiude il primo tempo. Il secondo tempo se possibile risulta ancora più brutto con un Bureglio incapace di fare gioco e a creare occasioni da gol importanti. Solo grazie all'astuzia Meto e Carlo si inventano il gol del 3 a 2 me poi niente più. L'ambrosiana ci crede di più e con continui attacchi mette in difficoltà il reparto difensivo che in questa occasione non è risultato all'altezza delle attese, andando a segnare prima il gol del pareggio e a pochi minuti dalla fine il gol della vittoria.
Il Bureglio esce quindi sconfitto da una sfida che doveva consacrarci ai vertici di una classifica molto corta. Ora, neve permettendo, ci resta l'ultima partita con il Biganzolo, formazione partita con qualche difficoltà ma che ultimamente si sta riprendendo alla grande (testimonianza il risultato di sabato contro il Center Parcs).
Nulla è perduto, ora serve riprendere il cammino interrotto sul campo di Trobaso e ricordarsi che Bureglio è meglio!

mercoledì 24 novembre 2010

domenica 21 novembre 2010

BUREGLIO FORZA 4!!!

La quarta vittoria di fila, l'impresa che ci serviva per dare la svolta al nostro girone di andata. Il Bureglio, sotto una fitta pioggia e con un campo al limite della praticabilità, mette a segno il colpo della giornata andando a battere la capolista (fino ad ora mai sconfitta) e portandosi cosi a poche lunghezze dalla zona che conta. Come si diceva il tempo non è stato clemente e la partita si dimostra subito difficile sia per il campo che per la forza degli avversari. I primi minuti sono a favore del Massino anche se il Bureglio c'è e non si fa impaurire andando a colpire, prima del gol un pò fortunoso avversario, la traversa con Carlo. Come già successo nelle precedenti partite i Blu non si scompongono e con calma riescono prima a trovare il gol del pareggio e poi con una grande azione Gennaro, Carlo, Gian, trovano il gol del 2 a 1. Risultato con cui si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo la situazione del campo rimane invariata, condizioni sempre al limite e copione della partita invariato Bureglio in gestione e Massino che tenta di recuperare. Verso metà secondo tempo arriva una doccia fredda per i padroni di casa, in poco tempo i massinesi trovano il pareggio e il vantaggio. Ora la partita è sul 3 a 2 per i biancorossi. Nonostante le forze iniziano a mancare ancora una volta il carattere che contraddistingue questa squadra porta ad una incredibile reazione. Prima è Gerao che con un gran gol porta la partita in parità, poi è Gian (tripletta per lui) a segnare il gol del definitivo 4 a 3. Una partita importantissima che rilancia le ambizioni Buregliesi in un girone equilibrato ma che potrebbe essere alla nostra portata. Quello che dobbiamo fare è di arrivare al 4 dicembre con altre due gare come questa, ci giochiamo molto della nostra stagione. Quello che resta di ieri è che comunque (come sempre) Bureglio è meglio!
In ultimo, tutto il Bureglio saluta Gerao che con ieri ha giocato l'ultima partita con i colori bianco/blu. Buon rientro in Brasile e un grande grazie per averci dato una mano in un momento molto difficile per la nostra squadra. Arrivederci Gerao e Grazie!

mercoledì 17 novembre 2010

domenica 14 novembre 2010

I gladiatori del CSI!

Una battaglia vinta non equivale ad avere vinto la guerra ma la vittoria di ieri, contro i forti del Center Parcs, è stata importantissima. Si comincia il match con qualche minuto di ritardo e subito gli avversari mettono in mostra il loro potenziale chiudendo il Bureglio nella propria metà campo e riuscendo ad andare in vantaggio abbastanza velocemente. I Blu ci mettono un quarto d'ora per capire come giocano gli avversari e grazie a un gran tiro da fuori di Carlo riescono a trovare il pareggio. L'inerzia della partita cambia ed ora è il Bureglio che, dopo avere capito come fermare gli avanti gravellonesi, riesce ad impensierire in più occasioni la porta avversaria. Il gol de 2 a 1 che va a chiudere il primo tempo è ancora di Carlo che riesce a segnare direttamente su calcio di punizione. Finalmente la rosa un pò lunga permette alla squadra cambi a rotazione che danno il giusto riposo a tutti in modo da avere sempre forze fresche in campo. Il secondo tempo riparte con un Bureglio in controllo e un Center Parcs che, con il gioco di sponda con l'alto attaccante, cerca ma senza riuscire la via del gol. Verso metà secondo tempo però le cose iniziano a cambiare e gli avversari si fanno più pericolosi mettendo sotto assedio la porta buregliese che rimane inviolata solo grazie alle grandi parate di Luca. In avanti è Gian a trovare il gol del 3 a 1 riuscendo a smorzare la pressione avversaria per qualche minuto. Dopo il time out di metà secondo tempo i gravellonesi proseguono nella ricerca del gol con attacchi in massa ma il Bureglio regge e riesce a rendersi pericoloso con azioni di contropiede non finalizzate. A circa 10 minuti dalla fine su un rimpallo il Center Parcs riesce a trovare il gol del 3 a 2 facendo aumentare ancor di più la pressione e la tensione ma, dopo un lungo recupero, l'arbitro con il triplice fischio sancise la vittoria buregliese.
Una partita bella, coretta e ben giocata. Un complimento va a tutti i ragazzi che, anche ieri, si sono messi a completa disposizione dando il massimo in ogni momento. Il cammino è ancora lungo, mancano 3 partite alla fine del girone di andata e dobbiamo ancora conquistare tutto andando a recuperare quei punti persi a inizio stagione a causa delle tante assenze. Avanti cosi Bureglio, perchè Bureglio è meglio!!!

giovedì 11 novembre 2010

domenica 7 novembre 2010

Altri 3 punti!!!

Un ottimo Bureglio raccoglie un'importante vittoria contro una diretta rivale del campionato, una partita giocata bene e con la consueta caparbietà. Gli uomini vestiti in bianco iniziano subito con un buon ritmo, schiacciando gli uomini del S.Martino nella propria metà campo e, a pochi minuti dall'inizio, è Gian che regala il gol del vantaggio dopo una azione insisitita. Colpiti nel vivo gli avversari cominciano a macinare gioco creando diverse difficioltà soprattutto grazie alla velocità di inserimento degli attaccanti. Da uno di questi inserimenti a metà primo tempo nasce il gol del pareggio. Il Bureglio riesce però a riprendersi e trova subito il gol con un gran tiro di Carlo che porta il risultato sul 2 a 1 di fine primo tempo. Nella ripresa la partita rimane in mano al Bureglio con un S. Martino sempre pronto però a colpire in contropiede e ,al 20', arriva il gol del pareggio con un tiro da fuori deviato di schiena dall'attaccante vestito in nero che impedisce di fatto l'intervento dell'incolpevole Luca. Quando oramai la partita sembrava scivolare verso un pareggio Carlo sale in cattedra e, con una micidiale e splendida doppietta, regala il meritato 4 a 2. La partita è del Bureglio, rimane ancora il tempo per il gol del S. Martino che va così a ridurre lo svantaggio e a fissare il risultato sul 4 a 3.
La seconda vittoria di fila in una stagione partita molto male deve essere il segnale della ripresa definitiva della squadra. Viste le difficoltà avute ad inizio stagione ora non c'è più spazio per errori e per partite sbagliate, dobbiamo proseguire con questa determinazione e convinzione. Siamo noi, siamo il Bureglio e come sempre Bureglio è meglio!

giovedì 4 novembre 2010

martedì 2 novembre 2010

Resoconto della giornata in pagelle!!!

Voto 10 a Umbe che scende in campo nonostante la febbre e disputa una grande partita.
Voto 9 alle pattine che la Cri spaccia per stivali,davvero apprezzabili.
Voto 8 alla diatriba tra Paul e il numero 10 avversario: Paul:"ho la fedina penale sporchissima" 10 avversario:"e io sono un avvocato !". E quindi ?!
Voto 7 al goal di Andre che sblocca la partita. Inaspettato a dir poco per un giocatore così mediocre ;)
Voto 6 al frizzante ritorno di Fabio in panchina condito da battute che fanno ridere tutta la panchina.
Voto 5 a Gian, lui non c'è e la Squadra vince.
Voto 4 al Bedi che abita attaccato al campo e non si presenta mai per sostenere la Squadra. Speriamo però che il suo ritorno sia vicino.
Voto 3 alla faccia da culo di Carlo che gli risparmia ancora una volta una netta espulsione. si dimentica di non essere un portiere, ma pare che stia simpatico agli arbitri e se la cava. sarà la faccia da ... bravo ragazzo ?.
Voto 2 al campione italiano di rutto sportivo che delizia compagni e avversari con un delizioso concerto.
Voto 1 ai tiri di andre che nel riscaldamento riescono ad arrivare a stento in porta rimbalzando una cinquantina di volte.
Voto 0 alla sfiga che ci toglie almeno due giocatori a settimana.
Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.