B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 11 dicembre 2011

Per fortuna il 2011 è finito!

Il Bureglio perde per 5 a 2 lo scontro diretto con il Biganzolo in una partita condizionata (come ci succede da 4 partita) dai tanti infortuni. Con ieri 5 infortuni in 4 partite e, dopo i 3 contemporanei della sfida con il Forno arrivano i 2 contro il Biganzolo. In una rosa di 11 giocatori avere 5 infortuni vuole dire che per 4 giornate abbiamo giocato con giocatori zoppi, altri fondamentali assenti ecc...
Comunque, senza piangersi troppo addosso, ieri fino a che abbiamo retto fisicamente abbiamo tenuto testa ad una buona squadra e abbiamo anche gestito il ritmo come volevamo. Dopo essere pasati in vantaggio con il primo gol stagionale di Stefano il Bureglio è andato vicino al gol del 2 a 0 in alcune occasioni e sostanzialmente non ha sofferto le sfuriate dei gialli. Il gol del pareggio arriva alla fine del primo tempo su un mancato rinvio in fase difensiva. Nel frattempo il nostro bomber Carlo aveva dovuto lasciare il campo per un problema alla coscia destra. A inizio ripresa dopo pochissimi minuti è il turno di Fabio che, dopo un tentato rinvio, deve abbandonare il campo per un risentimento al crociato (speriamo in bene). Da li la partita cambia vistosamente. Con due pedine fondamentali fuori dal campo e, ricordiamoci che Marco ha giocato tutta la partita in condizioni precarie causa l'infortunio patito contro il Forno, è cambiato tutto e la partita ha preso una brutta piega.
Il risultato finale ci vede perdenti per 5 a 2 e un'ottima occasione per agganciare il secondo posto (vista la concomitante sconfitta del Forno) è andata persa. A fine febbraio ricomincerà la nostra rincorsa verso i playoff e, sperando di recuperare tutti gli infortunati, non ci resta che lottare ogni partita e trasformare il 2012 nell'anno della riscossa.
Forza Bureglio!

sabato 3 dicembre 2011

Vittoria sofferta!

Il Bureglio riesce a centrare la vittoria dopo una partita iniziata decisamente bene e poi piano piano scivolata su un terreno pericoloso e ultimamente consueto. Primo tempo subito avanti 2 a 0 il Bureglio non riesce a trovare i gol che potrebbero chiudere il discorso. Nella ripresa, complice un po' la stanchezza, la squadra è arretrata troppo e ha subito un grande reazione d'orgoglio degli avversari che prima di segnare il gol del 2 a 1 hanno anche sciupato un rigore. A chiudere la partita ci pensa Pizzo, che a 10 minuti dalla fine segna il gol del definitivo 3 a 1.

domenica 27 novembre 2011

Bureglio irriconoscibile!

Nuova sconfitta per il Bureglio che nei 5 minuti iniziali butta via una partita che era sicuramente nelle corde dei bianco/blu. Subito sotto di 3 a 0 la squadra non riesce a recuperare e a rendersi particolarmente pericolosi. A segno solo a 10 minuti dalla fine con un gol di Carlo. Il risultato finale vede il Fiord'Angolo vincere per 5 a 1. Restao due partite alla fine del girone, ci vuole una inversione di tendenza per non buttare alle ortiche quanto di buono fatto ad inizio stagione. Forza Bureglio, sveglia!

domenica 20 novembre 2011

Partita sfortunata!

Il Bureglio trova una giornata veramente nera, oltre alla sconfitta deve fare i conti con una lunga lista di infortunati. Partita giocata bene ma condizionata da 4 infortuni patiti prima da Marco che dopo pochi minuti deve abbandonare il campo per una contrattura, poi da Rudi che deve uscire a causa di una forte botta alla caviglia, verso metà secondo tempo tocca a Pietro che a causa di una brutta distorsione alla caviglia (che probabilmente gli costerà un lungo stop) deve abbandonare il campo per chiudere con Carlo che nella ricerca di segnare in un contrasto si procura una brutta botta alla caviglia. Nulla da dire dal punto di vista del gioco, dopo essere passati in vantaggio il Bureglio riesce a gestire bene la situazione andando anche vicino al gol del 2 a 0 prima di iniziare l'imbarazzante girandola di infortuni. Nel primo tempo da segnalare la grande prestazione di Umbe in porta che, grazie ad alcuni interventi di rilievo, riesce a tenere a galla la squadra nei minuti iniziali.
Sabato prossimo, sperando nel rientro di Marco B. e nel recupero di Carlo, Rudi e Marco R., occorre trovare subito una vittoria per il riscatto e per non perdere ulteriori punti dalla vetta.
A Pietro va un grande in bocca al lupo e un arrivederci calcistico al 2012.

domenica 13 novembre 2011

Nuovo pareggio!

Il Bureglio incappa in un nuovo pareggio e ancora per 4 a 4, questa volta però la lotteria dei rigori è favorevole alla compagine bianco blu. Come nell'ultima partita il Bureglio gioca una buona partita nel primo tempo dove riesce tranquillamente a controllare gli avversari e a portarsi sul 4 a 2 di fine primo tempo. Nel secondo tempo però la squadra smarrisce la via del gioco e inizia a subire i contropiede degli avversari (rimasti con un uomo in meno per un parapiglia ad inizio secondo tempo) andando in crisi. Niente da fare, la partita così finisce in parità e i rigori decidono la sfida in nostro favore. C'è da sottolineare che la squadra avversaria ha avuto nel portiere un elemento decisivo, infatti almeno 4 tiri sicuramente molto pericolosi, sono stati bloccati con facilità.
Il Bureglio deve riprendere la via della vittoria, e sabato con il Forno è l'occasione migliore per tornare a vincere!

domenica 30 ottobre 2011

腹切り(Harakiri) BUREGLIO!

Una partita decisamente dai due volti, primo tempo di ottimo livello, poche sbavature e tante occasioni da gol portano i Bureglio su un tranquillo 3 a 0. Quello che poi è successo nel secondo tempo è negli occhi e nella mente di tutti, c'è poco da dire. Una partita alla portata e dominata per 30 minuti è stata quasi buttata via del tutto e alla fine siamo anche costretti a dire di avere guadagnato un punto. Certamente ci sono stati errori nella gestione dei cambi ma anche un atteggiamento sbagliato e di superficialità nel secondo tempo, che hanno pregiudicato il risultato. Per diventare grandi dobbiamo lavorare molto sull'approccio durante tutta la partita, cali di attenzione ci stanno ma non così pesanti. Per fortuna sabato c'è subito il big match contro il Biganzolo così potremo cercare il riscatto per recuperare la fiducia e dimostrare la nostra reale forza.
Uno stop inaspettato che va gestito come tale, complimenti agli avversari che ci hanno creduto fino alla fine ma ora voltiamo pagina e ricordiamoci che Bureglio è MEGLIO!

domenica 23 ottobre 2011

Vittoria nel derby di Vignone!

In una giornata fredda tipicamente invernale il Bureglio riesce a riscaldare il pubblico con una buona vittoria sull'ostica Gea Soluzioni 7 dell'ex Paolino. La partita nel primo tempo è contratta le squadre si annullano a vicenda e il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0 al fischio dell'arbitro. Da segnalare comunque alcune belle conclusioni dei ragazzi buregliesi compreso un doppio palo colpito da Pizzo.
Nel secondo tempo ci vuole ancora un pò di tempo prima che l'equilibrio si rompa ed è il Bureglio a passare in vantaggio con un gol di Carlo. La partita ora si fa più vibrante e la Gea Soluzioni si rende pericolosa in alcune occasioni fino ad arrivare al gol del pari su una azione un pò confusa. L'1 a 1 non scompone il Bureglio e con la solita forza d'animo i ragazzi si rovesciano nella metà campo avversaria e dopo una serie di occasioni è Meto che insacca in rete un tiro secco e repentino. Poco dopo arriva il gol del definitivo 3 a 1 messo a segno nuovamente da Carlo.

Partita difficile e complicata risolta nei minuti finali del secondo tempo, il Bureglio si dimostra in forma e tenace. Tre punti fondamentali per non perdere il treno delle prime in un girone che si dimostra equilibrato ma con 4 squadre che ad ora stanno facendo gara a se. Perdere una partita potrebbe dire un pericoloso allontanamento dalla zona Playoff, quindi ogni sabato è un bivio decisivo. Forza Bureglio, il bello deve ancora arrivare!

domenica 16 ottobre 2011

Umberto Portiere

La Festa del Bureglio!

Nel giorno dei tre compleanni il Bureglio centra un'importantissima vittoria contro gli ostici avversari dell'Acquarama Caffè. Bella partita con alcuni cali a metà secondo tempo ma sempre giocata con la grinta giusta e la voglia concreta di portare a casa tre punti. Si gioca sul campo delle Scole medie di Gravellona e il clima è finalmente accettabile e non torrido come nelle ultime uscite. Si comincia con alti ritmi e con un Bureglio volitivo e sempre all'attacco che riesce a portarsi subito in vantaggio con il gol di Meto. Dopo pochi minuti gli avversari riescono fortunosamente a trovare il gol del pareggio e la partita diventa più spigolosa. Il primo tempo termina sull'1 a 1. A inizio secondo tempo è sempre il Bureglio a passare in vantaggio (prima con Fabio e poi con Meto) ma per due volte l'Acquarama triesce a trovare il gol del pareggio e a 6 minuti dalla fine la partita è ferma sul 3 a 3. Dopo un time out e qualche accorgimento tattico la partita cambia definitivamente e con un uno/due veloce firmato Pizzo-Carlo la partite è definitivamente del Bureglio. Tre punti importanti dopo lo stop con il Massino su un campo comunque ostico, che danno al Bureglio il terzo posto in classifica a un punto dalla vetta. Ottima prova di tutta la squadra, ora sabato occorre proseguire cercando di centrare il quarto successo in 5 partite.
Forza Bureglio!

sabato 15 ottobre 2011

FORZA BUREGLIO

Nel segno dei compleanni!

Questo fine settimana vede ben 3 della rosa del Bureglio compiere gli anni, speriamo che ci vogliano fare un bel regalo durante la partita di oggi. Quindi AUGURI al 40enne Umbe, a Fabio e al 18enne Michi (che non ha ancora giocato una partita con noi ma sappiamo che prima o poi tornerà utile).

TANTI AUGURI A TUTTI E TRE DA PARTE DI TUTTA LA SQUADRA!
FORZA BUREGLIO

domenica 9 ottobre 2011

Primo STOP stagionale!

Nella partita di cartello della terza giornata del girone C il Bureglio non riesce a centra la terza vittoria consecutiva e si deve arrendere, dopo una lunga battaglia, al forte Massino. Subito sotto di 2 a 0 a pochi minuti dall'inizio della partita gli uomini in bianco riescono a trovare il pareggio grazie ai gol del nuovo acquisto, il famoso mister x che tanto ha animato la curva Buregliese e a Carlo che sfrutta l'assist sempre di Pietro. Il primo tempo sembra destinato al pareggio ma a pochi minuti dalla fine il Massino trova il gol, su contropiede, del 3 a 2.

Il secondo tempo è una battaglia, il Bureglio riesce meglio a coprire gli spazi ma non a trovare spiragli nella muraglia massinese fino al gol del 3 pari segnato ancora da Pietro con un gran tiro da fuori. Il sostanziale equilibrio viene interrotto da 5 minuti di sbandamento che portano il Massino sul 5 a 3. Lo sforzo in attacco ora è massimo, il Bureglio gioca con solo un uomo in difesa e con tutti i giocatori offensivi in campo, il forcing è elevato ma le grandi parate del portiere avversario sventano molte occasioni. A 8 minuti dalla fine arriva il gol del 5 a 4 su deviazione di Pizzo al bel tiro di Meto. Gli ultimi minuti sono un vero assedio e il portiere avversario compie veri e propri miracoli, uno su tutti sul tiro di Carlo che era destinato in rete.

Partita tosta, partita vera, il Bureglio ha perso ma ha dimostrato di essere all'altezza delle prime della classifica. Occorre migliorare l’intesa tra tutti e cercare di limare al massimo gli errori di posizione. Ottimo debutto di Pietro e prova soddisfacente di tutti dove sono da segnalare anche le grandi parate di Luca. Sabato nuova battaglia a Gravellona, è necessaria una vittoria per riportarci subito nella zona che conta. Forza Bureglio!

domenica 2 ottobre 2011

Nel segno di Rudi!

Sotto un sol leone e un caldo agostano il Bureglio centra la seconda vittoria del girone. Partita dura condizionata appunto dalle condizioni meteo e dal numero ridotto dei giocatori, partita che ha detto che il gruppo c'è.
Si inizia con un sostanziale equilibrio interrotto verso il decimo da un gol di testa di Carlo che devia in rete la lunga rimessa laterale di Marco ma, incredibilmente, non è di questo avviso l'arbitro che appannato dal gran sole prende un abbaglio e non convalida il gol. Dopo qualche minuto di animate proteste la partita riprende e il Bureglio con il solito Carlo trova il vantaggio grazie ad un gol di rapina in area e questa volta l'arbitro non può che convalidare il gol. Dopo essere passati in vantaggio però i ragazzi in blu iniziano a subire gli effetti del caldo e la stanchezza si fa sentire, la squadra arretra e non è più capace di coprire gli spazi in modo adeguato. L'Ogebbio invece sembra non sentire il caldo e piano piano riesce a conquistare spazi e occasioni da gol fino ad arrivare a segnare due volte e a chiudere il primo tempo sul risultato di 2 a 1. La rosa corta non permette al Burelio l'adeguato ricambio dei giocatori e il secondo tempo inizia sulla falsa riga della fine del primo ma anche gli avversari iniziano a perdere la lucidità sciupando diverse occasioni da gol e, grazie alle parate di Luca, il Bureglio riesce a tenersi a galla. A 8 minuti dalla fine il Bureglio chiama il time out che giova più di quanto ci si potesse aspettare, infatti la squadra si ricompone, raccoglie le ultime forze e di li a poco sempre Carlo trova il gol del pareggio con un colpo di tacco nell'area piccola. Il Bureglio ora ci crede e riesce a rialzare il baricentro della squadra iniziando a ricostruire occasioni importanti e ad un minuto dalla fine della partita nasce l'occasione decisiva della partita. Dopo un lungo rilancio dalla difesa di Umbe, Pizzo scatta in avanti e riesce a servire un pallone d'oro in mezzo all'area all'incredibile Rudi che, partito dalla difesa dopo una cavalcata a tutta velocità, si presenta lucido sotto porta ed insacca in scivolata il gol del 3 a 2.

Vittoria fondamentale sia per la classifica sia per il morale, vincere queste partite è sicuramente un segno importante e di buon auspicio per il proseguo del campionato. Il Bureglio sembra avere imboccato la strada giusta, ora occorrerà proseguire su questa via già da sabato prossimo nella delicata sfida con il Massino.

domenica 25 settembre 2011

Bureglio, che inizio!

Dopo una lunga estate piena di dubbi, incertezze e speranze, il Bureglio è tornato a calcare i campi del torneo CSI con grande convinzione ed autorevolezza. Ieri nella prima partita del girone d'andata i ragazzi buregliesi hanno giocato una splendida partita regolando con un netto 10 a 4 i buoni avversari del KCVB Cannero. La partita comincia in salita, infatti i ragazzi in blu nei primi 5 minuti prima si trovano sotto di un gol poi, trovato il pareggio ed il vantaggio, si vedo raggiungere sul 2 a 2 con un gol su punizione un po’ fortunoso. Sembra di rivedere il copione dello scorso anno ma, la voglia di fare dimenticare una stagione pessima prevale e nel giro di 10 minuti la partita gira completamente. Il Bureglio gioca come non mai, palla a terra, fraseggi tra centrocampo e attacco, inserimenti sulle fasce, insomma tutto quello che si vuole e si spera in ogni partita finalmente lo si vede e il primo tempo finisce 7 a 2 per i blu. La partita a questo punto è in discesa e, anche se il secondo tempo parte con il solito calo mentale, la squadra riesce a ritorna in palla andando a chiudere con convinzione sul risultato finale di10 a 4 finale.

Come già si è detto la partita è stata ben giocata, ottima prova di tutti compresi i nuovi arrivati cha hanno dato qualità, sostanza e corsa. Da menzionare i tre gol di Fabio, la doppieta di Pizzo e di Carlo (che con questi gol raggiunge i 100 in maglia buregliese), il gol lampo di Umbe (che segna dopo 4 secondi dal suo ingresso in campo), quello di Meto, su rigore, e il primo gol in maglia blu del “biondo” (Marco B.).

L'inizio è stato dei migliori, ora avanti così che il campionato è appena iniziato. Unica tegola della giornata è l'infortunio a Meto, sperando che non sia nulla di grave e che già sabato possa essere presente in campo.

Un plauso va anche agli avversari che hanno giocato una buona partita e si sono dimostrati corretti e leali, cose che in questo CSI a volte mancano.

Sabato prossimo l'incontro con l'Ogebbio è già una sfida importante, dobbiamo cercare di recuperare subito la tranquillità e cercare di centrare il secondo successo.

Forza Bureglio!

lunedì 19 settembre 2011

Ecco la Prima giornata!

BRISINO 14:30 CSI STRESA-GEA SOLUZIONI 7
VIA MOLINO GRAVELLONA 14:30 ATL. FIORDANGOLO-AS MASSINO
BIGANZOLO 15:00 BIGANZOLO-PORKI\'S JUNIOR
STRONA 15:00 AS FORNO-AQUARAMA CAFE
VIA MOLINO GRAVELLONA 16:00 ARDITI CARIGI-OGGEBBIO
VIGNONE 16:00 BUREGLIO-KCVB CANNERO






AGGIORNAMENTI LIVE

- Passano le prime 4 più le prime della classifica fair play

- 22 partite nel girone!

Il girone completo:
BUREGLIO (Vignone)
Acquarama Caffè (Gravellona)
Arditi (Vezzo)
Forno (Vallestrona)
Massino (Massino)
Atl. Fior d'Angolo (Gravellona)
Biganzolo (Biganzolo)
Gea Soluzioni (Vignone)
CSI Stresa (Brisino)
Kcvb Cannero (cannero)
Ogebbio (Ghiffa)
Porki's Junior (Trobaso)

- entro le 23:00 il calendario con la prima giornata della stagione

- tra pochi minuti le restanti squadre del girone

- ecco il girone (in parte a causa della velocità della lettura):
BUREGLIO
ARDITI
FORNO
MASSINO
FIOR D'ANGOLO
GEA SOLUZIONI
STRESA
CANNERO
BIGANZOLO

- Play off come lo scorso anno, passano direttamente le prime 4 di ogni girone più posti per i migliori fair play

- il girone d'andata inizia il 24 settembre e si finisce il 3 dicembre

- 48 squadre al sabato, 22 alla domenica

- A lato della riunione c'è molta curiosità sulla nuova rosa del Bureglio. Alle domande dei giornalisti sulla prossima stagione il Presidente risponde con un sorriso ammaliante

- Il Bomber Brunelli è stato avvistato vicino alla dirigenza Buregliese.... chissà che non ne esca un colpo di mercato dell'ultimo minuto

- Il San Martino giocherà nel girone della domenica

- La riunione si sta protraendo in discussioni sulle nuove regole legate alla responsabilità delle società in caso di insulti agli arbitri
Vivi Live le emozioni del sorteggio del girone!


Questa sera ore 21:30 qui sul BLOG!

martedì 9 agosto 2011

domenica 15 maggio 2011

Chiusura con VITTORIA!

Il Bureglio chiude una stagione di basso profilo vincendo per 5 a 3 il match contro il Biganzolo. Le analisi della stagione verranno fatte nelle prossime settimane, la cosa importante è che nonostante tutto, nonostante le grandi difficoltà, anche ieri la squadra era presente e ha dato tutto quello che poteva. Certamente per la prossima stagione ci saranno nuovi innesti e magari qualche addio ma l'importante era chiudere bene e lo abbiamo fatto.
Ora non ci resta che riposarci e a caricarci per il rilancio, perchè il nostro motto è sempre lo stesso... BUREGLIO E' MEGLIO!!!!

lunedì 2 maggio 2011

Poco da dire

Nuova sconfitta, l'ennesima di una stagione storta. La squadra ha retto tutto il primo tempo dando l'impressione di potere vincere la partita, poi il secondo tempo crollo vistoso e partita persa per episodi. Niente da fare, non si riesce a chiudere nel migliore dei modi. Sabato prossimo finalmente ci saranno i tre punti, in attesa dell'ultima partita di campionato. Da segnalare nel sabato Vezzese un gol pazzesco di suola/tacco di Fabio che si regala la sua prima doppietta in maglia Buregliese.

Forza Bureglio avanti con onore nelle ultime due partite

mercoledì 27 aprile 2011

lunedì 18 aprile 2011

Il Bureglio perde ancora

Nuova sconfitta per il Bureglio, questa volta contro il Center Parcs. Non si può chiedere di più a questa stagione, sempre in pochi e con grande difficoltà nel finire le partite. Dalla prossima partita rientrerà anche il nostro Paolo, ora godiamoci questo riposo pasquale e cerchiamo di chiudere la stagione con onore, 3 partite 3 vittorie.

domenica 10 aprile 2011

Di più non si poteva fare

Sabato rovente sul campo di Vignone, il derby con il S. MArtino si gioca sotto un sol leone e con una squadra ridotta all'osso, 6 giocatori contati si trovano ad affrontare una dura partita. Da sottolineare il gesto di grande sportività degli avversari che decidono di giocare anche loro in 6 mettendo almeno dal punto di vista numerico in parità la situazione di partenza. Si comincia con qualche sbavatura da entrambo le parti e un risultato a fine primo tempo sul 3 a 2 per gli ospiti. Il secondo tempo inizia subito male con Pizzo che si infortunia e va in porta per lasciare un uomo di movimento in più. Ovviamente questo contrattempo e il caldo devastante fanno si che la partita scivoli rapidamente sul risultato di 7 a 2 finale per il san Martino. Poco altro da segnalare, chi era presente sicuramente è un eroe, ha lottato fino a che ha avuto le forze, quindi un applauso a tutti e sabato riprendiamoci per cercare di chiudere onorevolmente questo campionato.

martedì 5 aprile 2011

domenica 3 aprile 2011

Sconfitta per 4 a 3!

Il Bureglio si presenta sul campo del'Alto Vergante con gli uomini contati grazie alle squalifiche comminate ingiustamente nella scorsa partita. Nonostante questo sono gli uomini di bianco vestiti a dettare il gioco e a passare in vantaggio già nei primi minuti del primo tempo. Bel gioco e tanta sicurezza per i Buregliesi che riescono a gestire bene fino al quarto d'ora del secondo tempo quando le forze sono decisamente calate. Nonostante questo il risultato rimane in bilico fino all'ultimo e il Bureglio da una grande dimostrazione di forza e di solidità del gruppo. Un grande applauso va a tutti i giocatori e speriamo di riuscire ad essere in numero per giocare la partita di sabato con il S. Martino.

domenica 27 marzo 2011

La vendetta del mediano

Sabato da cuori forti al campo comunale di Vignone dove si affrontano il Bureglio e il Castiglioni, secondo derby del girone di ritorno. Il Bureglio parte subito forte e per i primi 10 minuti schiaccia nella propria area gli avversari andando in più di una occasione vicino al gol. Gli avversari, vista la palese difficoltà nel giocare a calcio, decidono di animare la partita e dare inizio ad un continuo ed estenuante monologo di lamentele e offese velate che ci fanno come al solito cadere nel trappolone avversario. La partita scema in qualità tecnica e aumenta in agonismo andando ad ofrirre un indegno spettacolo da parte di tutte e due le squadre. Fatta questa premessa il primo tempo vede il Bureglio in vantaggio per 2 a 1 con due gran gol di Bomber Gian. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo ed è il Bureglio a giocare a calcio creando ancora diverse occasioni e buone giocate. Da una di queste nasce lo splendido gol di Carlo che porta il Bureglio su un tranquillo 3 a 1. La partita sembra prendere la giusta piega ma di li a poco su una carambola pazzesca Luca rinvia addosso ad un avversario e la palla va ad insaccarsi clamorosamente in rete. La partita si rianima e all'ennesima provacazione Gian perde le staffe e si fa beccare in una reazione dall'arbitro che decide per il cartellino rosso. Sempre più confusione e agonismo in campo e i Castiglioni riescono a sfruttare l'uomo in più e a segnare il gol del pareggio con un bel colpo di testa su cross dal fondo. Nel disperato tentativo di difendere il risultato Meto si fa ammonire per la seconda volta a causa di un intervento un pò duro. Sembra finita, le forze sono al lumicino e 12 minuti con 2 uomini in meno sono veramente tanti. Il Bureglio decide di mettere in campo una formazione altamente difensiva con l'unico riferimento in avanti di Carlo che, grazie al suo elegante possesso palla, riesce a dare respiro ai compagni. Si va avanti e oramai sembra che il momento del gol della sconfitta sia dietro l'angolo ma, come anche in altre occasioni nei tornei milanesi, il capitano sente dentro di se l'ispirazione e, prima recupera di testa la palla andando a servire Genna che scatta in avanti, poi segue il compagno nell'azione del contropiede. Genna indeciso tra il tiro e il passaggio sceglie la cosa giusta e appoggia un delizioso pallone che Marco insacca con tranquillità olimpica (a fine partita dichiarerà che non ha nemmeno guardato dove tirare... sapeva che quel pallone in ogni caso sarebbe entrato, esiste una giustizia portiva...). Braccia al cielo ed esultanza alla Kaka.
Gli utlimi minuti sono un assedio sterile degli avversari che il Bureglio riesce a controllare con assoluta tranquillità.
Una vittoria di gran carattere, meritata e che mette in evidenza come la squadra sia finalmente tornata competitiva.
Sabato prossimo avremo due squalificati in una trasferta difficile, dovremo fare l'ennesima impresa della stagione.
Un ringraziamento per il gran risultato va a tutta la squadra. A causa delle espulsioni hanno trovato poco spazio nel secondo tempo Andrea e Alessadro, la prossima partita ci sarà sicuramente lo spazio per contribuire al raggiungimento dell'obiettivo stagionale.
Forza Bureglio!!!

domenica 20 marzo 2011

Sconfitta onorevole

Sabato contro la Fulgor Suna il Bureglio ha giocato una buona partita ma ha rimediato una nuova sconfitta per 2 a 0. Niente da fare, nonostante il buon gioco e le molte occasioni create. Continuando così potremo sicuramente recuperare importanti posizioni in classifica, sarà difficile raggiungere la quota play off ma l'importante è riuscire a rimanere ad alti livelli fino alla fine.

domenica 13 marzo 2011

Che sia finito il letargo?

Dopo 4 sconfitte consecutive il Buregli0 torna a sorridere e lo fa nel migliore battendo per 6 a 0 il Green Service ad oggi una delle squadre candidate per i play off. Come nelle prime due partite del girone di ritorno è il Bureglio a prendere subito il sopravvento del gioco con buona fluidità nel fare girare la palla e con buona solidità in tutti i reparti ma rispetto alle partite con CSI Stresa e Arditi questa volta sono i BiancoBlu a passare in vantaggio con gol di Genna, l'incantesimo sembra spezzarsi e di li a pochi minuti va a segno per altre due volte portandosi dopo 10 minuti sul 3 a 0. Il nervosismo si fa sentire e il Green Service paga l'espulsione del proprio attaccante rendendo vano il tentativo di reagire. Prima della fine del primo tempo il Bureglio va a segno ancora 2 volte chiudendo così sul 5 a 0. Il secondo tempo ha poco da raccontare se non il 6 gol e una prestazione maiuscola da parte di tutti. Sabato prossimo ci attende una sfida molto dura contro la Fulgor Suna su di un campo dove non abbiamo mai vinto.... speriamo di sfatare il tabu. Forza Bureglio!

mercoledì 2 marzo 2011

domenica 27 febbraio 2011

Sconfitta amara

L'impressione è che abbiamo perso una grande occasione. Ieri sul campo del CSI Stresa il Bureglio ha ripreso il cammino verso i playoff perdendo una partita decisiva contro una diretta rivale. Le premesse per fare bene c'erano tutte, i primi minuti di gioco hanno visto un Bureglio subito pronto e ben messo in campo capace di gestire il gioco e di andare al tiro in due occasioni. A passare in vantaggio però sono i padroni di casa che sfruttano una svista clamorosa dell'arbitro che regala il fallo laterale allo Stresa (nonostante il guardalinee fosse di parere opposto....) dal quale nasce il gol.
Il colpo si sente e per qualche minuti i bianchi buregliesi faticano un pò a ritrovarsi e gli avversari fanno gioco rompendo ogni nostra iniziativa. Verso la fine del tempo però arriva il gol del pareggio su calcio di punizione battuto magistralmente da Carlo.
Il secondo tempo ricomincia come il primo con il Bureglio voglioso di fare risultato e il CSI Stresa pronto a colpire in contropiede. Proprio da una azione di contropiede verso il 10 minuto nasce il gol del 2 a 1 e poco dopo su una palla persa a limite dell'area arriva il gol del 3 a 1 per i padroni di casa. Giornata storta!
Il Bureglio ad ogni modo non si demoralizza e prova in tutti i modi di arrivare almeno al pareggio e si riversa a pieno regime nell'area avversaria dove in più di una occasione il portiere riesce a neutralizzare occasioni importanti. A 5 minuti dalla fine e ancora su punizione Carlo regala il gol del 3 a 2 che fa riaccendere le speranze infrante quando, oramai allo scadere, sempre Carlo su bel cross di Gian va a colpire di testa appena alto sulla traversa.
Una sconfitta amara perchè ieri abbiamo giocato bene, ovviamente la condizione deve ancora venire ma l'impegno c'è stato e anche a livello di posizini in campo siamo stati molto disciplinati e positivi. All'andata avevamo vinto e poi perse tre partite di fila, vediamo di fare il contrario e ci rimetteremo sicuramente in bolla verso il nostro obiettivo minimo che sono i Playoff.
Ultima nota da segnalare, il bell'avvio dei nuovi acquisti Fabio e Ale. Su tutti un paluso va a Fabio che ha giocato molto bene andando anche vicino al gol in due occasioni.
Forza ragazzi, riprendiamoci e ricordiamoci sempre che Bureglio è MEGLIO!

mercoledì 23 febbraio 2011

domenica 20 febbraio 2011

Buona sgambata

In attesa della ripresa del campionato di sabato prossimo, ieri sul campo di Ghiffa il Bureglio ha giocato la sua prima partita del 2011, una buona sgambata utile per verificare la condizione generale della squadra e per l'inserimento negli schemi del nuovo acquisto Fabio. Il risultato finale non conta, il Bureglio ha vinto con largo margine ma il dato migliore è stata soprattutto la buona prova da parte di tutti.
Sabato prossimo si ricomincia contro il CSI Stresa a Brisino, in settimana proseguono gli allenamenti a Vignone (il giovedì) e a Milano (mercoledì).

lunedì 14 febbraio 2011

Sabato amichevole!

Sabato 19, ultimo sabato prima della ripresa, ci sarà una amichevole contro i Forestieri. Si dovrebbe giocare sul campo di Ghiffa alle 15:00. Sarà l'occasione per riprendere a giocare assieme dopo il lungo stop e soprattutto per verificare lo stato di forma di tutti quanti.

giovedì 3 febbraio 2011

SABATO 5 FEBBRAIO SI REPLICA

Anche sabato 5 il Bureglio si allenerà sul campo di Vignone. Sarà una giornata di lavoro per recuperare lo smalto perduto.

domenica 30 gennaio 2011

SI RICOMINCIA!

Sabato 29, in un campo ancora innevato, sono ricominciati gli allenamenti del Bureglio. Presenti quasi tutta la rosa con l'aggiunta del neo acquisto buregliese Fabio. Buone sensazioni, quasi 2 ore di ottimo lavoro hanno fatto vedere una rinnovata voglia che sicuramente sarà l'arma in più per chiudere al top questa stagione. Come detto i segnali sono positivi, ora occorre proseguire con la marcia di avvicinamento alla prima di campionato. Gli allenamenti si svolgeranno in settimana e il sabato pomeriggio, per sabato 19 inoltre è fissata una amichevole contro i Forestieri. Forza Bureglio è ora di recuperare il terreno perduto!
Perchè Bureglio è meglio!

domenica 23 gennaio 2011

IL COLPO DEL BUREGLIO! PRESO SCARPITTA!


Serviva un grande colpo per dare una scossa all'ambiente e la dirigenza non si è risparmiata. Dopo avere sparso per tutte il mondo osservatori e richiesto informazioni su diversi giocatori, la scelta è caduta su Scarpitta. Queste le parole del capitano, "Fabio è un grande giocatore, si è subito dimostrato disponibile e voglioso di dare il massimo per il Bureglio. Sono sicuro che potrà darci una mano a raggiungere i playoff e a conquistare grandi traguardi. Il suo acquisto è anche un investimento per il futuro, con lui il Bureglio tornerà grande".

Sabato prossimo prevista la presentazione al campo sportivo di Vignone dove, alle ore 15:00, si terrà il primo allenamento dopo la lunga pausa invernale.

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.