Dopo una lunga estate piena di dubbi, incertezze e speranze, il Bureglio è tornato a calcare i campi del torneo CSI con grande convinzione ed autorevolezza. Ieri nella prima partita del girone d'andata i ragazzi buregliesi hanno giocato una splendida partita regolando con un netto 10 a 4 i buoni avversari del KCVB Cannero. La partita comincia in salita, infatti i ragazzi in blu nei primi 5 minuti prima si trovano sotto di un gol poi, trovato il pareggio ed il vantaggio, si vedo raggiungere sul 2 a 2 con un gol su punizione un po’ fortunoso. Sembra di rivedere il copione dello scorso anno ma, la voglia di fare dimenticare una stagione pessima prevale e nel giro di 10 minuti la partita gira completamente. Il Bureglio gioca come non mai, palla a terra, fraseggi tra centrocampo e attacco, inserimenti sulle fasce, insomma tutto quello che si vuole e si spera in ogni partita finalmente lo si vede e il primo tempo finisce 7 a 2 per i blu. La partita a questo punto è in discesa e, anche se il secondo tempo parte con il solito calo mentale, la squadra riesce a ritorna in palla andando a chiudere con convinzione sul risultato finale di10 a 4 finale.
Come già si è detto la partita è stata ben giocata, ottima prova di tutti compresi i nuovi arrivati cha hanno dato qualità, sostanza e corsa. Da menzionare i tre gol di Fabio, la doppieta di Pizzo e di Carlo (che con questi gol raggiunge i 100 in maglia buregliese), il gol lampo di Umbe (che segna dopo 4 secondi dal suo ingresso in campo), quello di Meto, su rigore, e il primo gol in maglia blu del “biondo” (Marco B.).
L'inizio è stato dei migliori, ora avanti così che il campionato è appena iniziato. Unica tegola della giornata è l'infortunio a Meto, sperando che non sia nulla di grave e che già sabato possa essere presente in campo.
Un plauso va anche agli avversari che hanno giocato una buona partita e si sono dimostrati corretti e leali, cose che in questo CSI a volte mancano.
Sabato prossimo l'incontro con l'Ogebbio è già una sfida importante, dobbiamo cercare di recuperare subito la tranquillità e cercare di centrare il secondo successo.
Forza Bureglio!