Uno stop inaspettato che va gestito come tale, complimenti agli avversari che ci hanno creduto fino alla fine ma ora voltiamo pagina e ricordiamoci che Bureglio è MEGLIO!
domenica 30 ottobre 2011
腹切り(Harakiri) BUREGLIO!
Uno stop inaspettato che va gestito come tale, complimenti agli avversari che ci hanno creduto fino alla fine ma ora voltiamo pagina e ricordiamoci che Bureglio è MEGLIO!
domenica 23 ottobre 2011
Vittoria nel derby di Vignone!
Nel secondo tempo ci vuole ancora un pò di tempo prima che l'equilibrio si rompa ed è il Bureglio a passare in vantaggio con un gol di Carlo. La partita ora si fa più vibrante e la Gea Soluzioni si rende pericolosa in alcune occasioni fino ad arrivare al gol del pari su una azione un pò confusa. L'1 a 1 non scompone il Bureglio e con la solita forza d'animo i ragazzi si rovesciano nella metà campo avversaria e dopo una serie di occasioni è Meto che insacca in rete un tiro secco e repentino. Poco dopo arriva il gol del definitivo 3 a 1 messo a segno nuovamente da Carlo.
Partita difficile e complicata risolta nei minuti finali del secondo tempo, il Bureglio si dimostra in forma e tenace. Tre punti fondamentali per non perdere il treno delle prime in un girone che si dimostra equilibrato ma con 4 squadre che ad ora stanno facendo gara a se. Perdere una partita potrebbe dire un pericoloso allontanamento dalla zona Playoff, quindi ogni sabato è un bivio decisivo. Forza Bureglio, il bello deve ancora arrivare!
domenica 16 ottobre 2011
La Festa del Bureglio!
Forza Bureglio!
sabato 15 ottobre 2011
Nel segno dei compleanni!
domenica 9 ottobre 2011
Primo STOP stagionale!
Nella partita di cartello della terza giornata del girone C il Bureglio non riesce a centra la terza vittoria consecutiva e si deve arrendere, dopo una lunga battaglia, al forte Massino. Subito sotto di 2 a 0 a pochi minuti dall'inizio della partita gli uomini in bianco riescono a trovare il pareggio grazie ai gol del nuovo acquisto, il famoso mister x che tanto ha animato la curva Buregliese e a Carlo che sfrutta l'assist sempre di Pietro. Il primo tempo sembra destinato al pareggio ma a pochi minuti dalla fine il Massino trova il gol, su contropiede, del 3 a 2.
Il secondo tempo è una battaglia, il Bureglio riesce meglio a coprire gli spazi ma non a trovare spiragli nella muraglia massinese fino al gol del 3 pari segnato ancora da Pietro con un gran tiro da fuori. Il sostanziale equilibrio viene interrotto da 5 minuti di sbandamento che portano il Massino sul 5 a 3. Lo sforzo in attacco ora è massimo, il Bureglio gioca con solo un uomo in difesa e con tutti i giocatori offensivi in campo, il forcing è elevato ma le grandi parate del portiere avversario sventano molte occasioni. A 8 minuti dalla fine arriva il gol del 5 a 4 su deviazione di Pizzo al bel tiro di Meto. Gli ultimi minuti sono un vero assedio e il portiere avversario compie veri e propri miracoli, uno su tutti sul tiro di Carlo che era destinato in rete.
Partita tosta, partita vera, il Bureglio ha perso ma ha dimostrato di essere all'altezza delle prime della classifica. Occorre migliorare l’intesa tra tutti e cercare di limare al massimo gli errori di posizione. Ottimo debutto di Pietro e prova soddisfacente di tutti dove sono da segnalare anche le grandi parate di Luca. Sabato nuova battaglia a Gravellona, è necessaria una vittoria per riportarci subito nella zona che conta. Forza Bureglio!
domenica 2 ottobre 2011
Nel segno di Rudi!
Si inizia con un sostanziale equilibrio interrotto verso il decimo da un gol di testa di Carlo che devia in rete la lunga rimessa laterale di Marco ma, incredibilmente, non è di questo avviso l'arbitro che appannato dal gran sole prende un abbaglio e non convalida il gol. Dopo qualche minuto di animate proteste la partita riprende e il Bureglio con il solito Carlo trova il vantaggio grazie ad un gol di rapina in area e questa volta l'arbitro non può che convalidare il gol. Dopo essere passati in vantaggio però i ragazzi in blu iniziano a subire gli effetti del caldo e la stanchezza si fa sentire, la squadra arretra e non è più capace di coprire gli spazi in modo adeguato. L'Ogebbio invece sembra non sentire il caldo e piano piano riesce a conquistare spazi e occasioni da gol fino ad arrivare a segnare due volte e a chiudere il primo tempo sul risultato di 2 a 1. La rosa corta non permette al Burelio l'adeguato ricambio dei giocatori e il secondo tempo inizia sulla falsa riga della fine del primo ma anche gli avversari iniziano a perdere la lucidità sciupando diverse occasioni da gol e, grazie alle parate di Luca, il Bureglio riesce a tenersi a galla. A 8 minuti dalla fine il Bureglio chiama il time out che giova più di quanto ci si potesse aspettare, infatti la squadra si ricompone, raccoglie le ultime forze e di li a poco sempre Carlo trova il gol del pareggio con un colpo di tacco nell'area piccola. Il Bureglio ora ci crede e riesce a rialzare il baricentro della squadra iniziando a ricostruire occasioni importanti e ad un minuto dalla fine della partita nasce l'occasione decisiva della partita. Dopo un lungo rilancio dalla difesa di Umbe, Pizzo scatta in avanti e riesce a servire un pallone d'oro in mezzo all'area all'incredibile Rudi che, partito dalla difesa dopo una cavalcata a tutta velocità, si presenta lucido sotto porta ed insacca in scivolata il gol del 3 a 2.
Vittoria fondamentale sia per la classifica sia per il morale, vincere queste partite è sicuramente un segno importante e di buon auspicio per il proseguo del campionato. Il Bureglio sembra avere imboccato la strada giusta, ora occorrerà proseguire su questa via già da sabato prossimo nella delicata sfida con il Massino.