Serale affascinante quello del mercoledì tra Bureglio e Stresa che storicamente hanno sempre messo in scena partite equilibrate e spesso troppo nervose, il cielo minaccia pioggia e i padroni di casa, reduci da 5 vittorie consecutive, minacciano il 3 posto. La novità dell'ultima ora è la presenza di Pietro Gaifami inserito in un centrocampo completato da Meto e Fabio dietro a Carlo che oggi parte come centroboa; l'avvio è buono il Bureglio occupa bene la metà campo avversaria sfiorando ripetutamente il goal con i fratelli Gaifami ma, si sa, quando non si riesce a buttarla dentro la beffa è dietro l'angolo e con un tiro dal limite dell'area lo Stresa è in vantaggio, 1-0. I blu di Marco però sono in forma e in pochi minuti raggiungono il pareggio con Fabio, preciso il suo piazzato, e successivamente passano in vantaggio con la punizione di Carlo, sembra fatta; gli ospiti si innervosiscono commetendo qualche fallo di troppo ma l'arbitro sta a guardare fino a quando il nervosismo non sfocia in un duro faccia a faccia tra Umbe, che per "fortuna" era a bordo campo, e il n 17 avversario, espulsi tutti e due e rissone che per poco non diventa qualcosa di più,finisce così il primo tempo: col Bureglio, che come all'andata, giocherà tutto il secondo tempo in superiorità numerica. Ma proprio come all'andata il CSI Stresa rimonta e con un rapido uno-due si porta in vantaggio 3-2, il pubblico è senza parole la pioggia si unisce alle lacrime dei bambini lo sconforto assale Vignone, che disastro. I ragazzi però non mollano e attaccano, un po' alla rinfusa, e riescono a trovare il pareggio con un colpo di testa di Carlo; un pareggio che galvanizza la squadra che sfiora ripetutamente il goal della vittoria ancora con il numero 14 che però sbaglia due goal facili, il colpo di testa sul fondo di Pietro è l'ultimo tentativo del match si va ai rigori, come a Biganzolo. I padroni di casa vanno a segno con Pietro e Meto ma sbagliano con Carlo e Fabio, il Csi Stresa passa ai rigori.
E' un brutto stop, ma già col Forno abbiamo la possibilità di riscattarci !
venerdì 27 aprile 2012
martedì 24 aprile 2012
lunedì 23 aprile 2012
Pareggio col sorriso.
Si respira aria di big match a Biganzolo: i padroni di casa macinano risultati importanti e galleggiano nelle zone alte della classifica ormai da inizio stagione, gli ospiti, cioè noi, vengono da 5 vittorie consecutive tra cui quella importantissima contro il Massino. Anche questa domenica il Bureglio è al completo e parte con una formazione offensiva con Pietro dall'inizio per sfondare subito la resistenza dei rossi, Marco a guidare la difesa e con Luca come ultimo baluardo. Il campo è piccolo, lo si sapeva, e il Biganzolo parte subito a mille sfruttando al massimo il fattore campo e trovando il vantaggio col proprio centravanti che in tap-in sigla l' 1-0, il Bureglio è un po' in affanno subisce la pressione e viene tenuto a galla da Luca che con almeno un paio di interventi miracolosi evita il 2-0. Ma in questo periodo mai dare per vinti i nostri, con un tiro improvviso Carlo ristabilisce la parità e la partita cambia, azioni da una parte ad altra portieri bravi e attaccanti frettolosi; a spezzare l' equilibrio è Pietro che sfrutta in acrobazia la precisa rimessa di Fabio, il bomber piemontese si sblocca e vola ad Ibiza a festeggiare il 5 goal stagionale, 2-1 Bureglio. In un campo del genere è difficile controllare il gioco e, con un tiro beffardo che sbatte sul palo prima di terminare in rete, il Biganzolo trova il pareggio che manda le squadre al riposo sul risultato di 2-2. Nel secondo tempo un perfetto Luca lascia il posto a Umbe, in una staffetta che divide l'opinione pubblica (in confronto quella tra Mazzola e Rivera a Messico 70' sembra un cambio tra Zambrotta e Oddo), anche il Biganzolo cambia portiere ma il match rimane in parità. A passare in vantaggio è di nuovo il Bureglio quando Carlo, il cupido di via Paolo Sarpi, "salta"(?) più in alto di tutti e sigla il 3-2 con un perfetto colpo di testa che ammutolisce la BiganzoloArena, Fatta?...neanche per idea, l'avversario è forte e riesce ad agguantare il pareggio grazie a una deviazione sotto misura e dopo numerosi tentativi, da parte di tutte e due le squadre, l'arbitro pone fine alla disputa 3-3 e si va ai rigori. Il Bureglio è perfetto dal dischetto: Meto, Carlo, Fabio e Pietro non sbagliano, ma l'uomo della partita è lui: la leggenda, il Benjamin Button di via Laforet, l'uomo che si ritirò tre volte...Umberto Rabitti ! Il numero 7 neutralizza non uno ma due rigori e regala ai suoi 2 punti d'oro per la corsa ai playoff, Il Bureglio espugna Biganzolo e porta a sei la striscia di risultati positi. Avanti così !
giovedì 19 aprile 2012
domenica 15 aprile 2012
Pokerissimo Bureglio !
Il Sabato del Bureglio è nel segno del 5: 5 vittorie consecutive e 5 goals che liquidano il Porki's Trobaso, difesosi comunque con orgoglio.
Scongiurato il pericolo di pioggia i padroni di casa si presentano quasi al completo con Umbe dirottato in porta, complice la squalifica di Luca, e Stefano in campo dal primo minuto con Pizzo punto di riferimento in avanti. Il Bureglio sembra sicuro di vincere e cerca di far male alla ordinata difesa ospite senza però riuscire mai a sfondare e sbattendo tre volte contro il palo, il primo tempo sembra così destinato a finire 0-0 ma Pizzo, abile a liberarsi in area, sblocca il risultato con una rete fondamentale appena prima della fine del tempo. Il vantaggio spiana la strada ai Buregliensi che dilagano nel secondo tempo: è Carlo a siglare il 2-0 realizzando di potenza una punizione da posizione favorevole, tocca a Fabio ( due volte ) e a Meto chiudere i conti con le reti che permettono ad entrambi di raggiungere quota 10 in campionato, finisce 5-0 con Stefano che sfiora ripetutamente il secondo goal stagione.
La sconfitta dell'Atletico Fiordangolo ci permette di sorpassarli e di piazzarci in terza posizione a pari merito con il Forno, ora ci attende lo scontro col Biganzolo arriviamo in un buon perido di forma ma giocheremo in un campo ostico, a causa delle dimensioni ridotte, e contro una squadra forte...forza Bureglio !
mercoledì 4 aprile 2012
lunedì 2 aprile 2012
Bureglio forza 4 !
Quarta vittoria consecutiva per il Bureglio che rientra prepotentemente in corsa per un posto nei playoff. Il clima è caldo, quasi estivo, ma i ragazzi capitanati da Marco Rabitti in questo periodo lo sono ancora di più anzi, qualcuno addirittura scotta: sono ben quattro i calciatori che in settimana hanno avuto la febbre con Ale Pazzaglia recuperato in extremis. Il match parte in sordina, il sole battente domina gran parte del primo tempo, ma dal torpore generale spunta, bello come Apollo, Carlo Gaifami che con il suo destro, puntuale come un gavettone estivo, porta in vantaggio i Buregliesi. Il Bureglio sembra poter controllare il match, fino a quando un contropiede prende alla sprovvista la retroguardia e i padroni di casa riescono a riagguantare il pareggio.(goal che per puro caso coincide con l'ingresso del pluri ritirato Umberto " the legend" Rabitti). Il primo tempo finisce così in parità, non una gran bella partita ma i nostri sembrano sicuri e convinti di portar a casa il risultato. La seconda frazione inizia un po' come era iniziata la partita, ritmi blandi, scarpe rotte e molta sete, ma, come nel primo tempo, il Bureglio passa in vantaggio grazie ad una bella azione corale che Pizzo, freddo come un ghiacciolo all'arancia, conclude con un destro chirurgico che si infila sotto la traversa e non lascia scampo all'ottimo portiere della GEA soluzioni. Il 2-1 spiana la strada al Bureglio che tiene bene in difesa e crea tanto in attacco sfiorando ripetutamente il colpo della staffa, che però tarda ad arrivare. A chiudere il match ci pensa Fabio, il Lavezzi del montecimolo, che realizza il 3-1. Un instancabile Meto e un Pietro sfortunato sfiorano il quarto goal nel finale che sarebbe stato un premio meritato per l'ottima prova fornita.
Da segnalare una grande prestazione di tutto il reparto difensivo in tutti i suoi elementi che ha concesso pochissimo all'attacco avversario.
ciao.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.