B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

lunedì 29 ottobre 2012

Sconfitta di misura!


Piano piano, nonostante le mille vicissitudini contrarie, il Bureglio si sta risvegliando.
Sabato buona prova della squadra che ha sfiorato il bottino pieno giocando una partita grintosa (forse troppo). Il risultato finale vede La Cantinetta sconfitta per 3-2 ma dopo essere stata in vantaggio e con una clamorosa traversa colpita da Pietro che poteva regalarci qualcosa di più. Sabato nuova emergenza assenze sul difficile campo di Massino.
Teniamo duro che la fine del tunnel si sta avvicinando.

Forza Bureglio!

lunedì 22 ottobre 2012

Prosegue l'agonia... ma....

Nuova sconfitta, questa volta per 9 a 7. La Cantinetta sembra non trovare la strada giusta per trovare i tre punti ma sabato si sono visti i primi segni di risveglio. Prosegue il silenzio stampa per dare la giusta tranquillità alla squadra… certo è che se proseguiranno le sconfitte la società dovrà prendere dei seri provvedimenti…. Il primo sulla lista è quello della proiezione 24h su 24 degli episodi della serie “I Valorotti”.

lunedì 15 ottobre 2012

Silenzio STAMPA!

Dopo l’ennesima sconfitta di sabato, il Bureglio entrerà in un silenzio stampa terapeutico. Dobbiamo solo trovare la concentrazione e la calma per recuperare una situazione difficile ma non compromessa totalmente. Forza Bureglio che è sempre MEGLIO!

mercoledì 10 ottobre 2012

lunedì 8 ottobre 2012

Ragazzi sveglia !

La sconfitta di sabato penso sia la più brutta che abbiamo mai subito da quando gioco al Bureglio, siamo stati surclassati da una squadra che, con tutto il rispetto, era quanto meno alla nostra portata. Vedendo da fuori si vede, ovviamente, che non scendiamo in campo per perdere ma sembra che scendiamo in campo  perché il sabato c'è la partita ! Il clima tra di noi è positivo siamo un buon gruppo ma in campo ci facciamo trascinare dagli eventi senza renderci conto che stiamo giocando, che dobbiamo impegnarci e che sopratutto dobbiamo divertirci ! Preoccupiamoci meno di quello che fanno gli avversari, proviamo a giocare come se stessimo al parco o a scuola immedesimiamoci nei nostri modelli calcistici cerchiamo la giocata che vediamo fare in televisione, ricordandoci nello stesso tempo che siamo una squadra. Essere squadra non vuol dire nascondersi dietro le solite frasi "se sbaglia uno sbagliano tutti", prendiamoci la responsabilità in campo e cerchiamo di rimediare all'errore nostro o del compagno, dobbiamo fare quel qualcosa in più, ponendoci obiettivi di sabato in sabato ! E' una cosa che facciamo tutti con passione: ci fa male perdere, ci rovina il weekend .. e allora cerchiamo di vincere di divertirci e di tornare a casa contenti ! Il tempo delle amichevoli è finito, iniziamo anche noi il campionato ! Non possiamo più sbagliare !

Bureglio è meglio !

Carlo

giovedì 4 ottobre 2012

Sconfitta onorevole

La prima partita di Champions si chiude con una sconfitta onorevole per il Bureglio. Anche in questa partita i primi minuti sono quelli decisivi, infatti dopo solo 2 minuti la squadra buregliese si trova sotto di due gol. La partita scivola via con una grande prova degli avversari che dimostrano appieno la loro forza giocando a memoria e con fraseggi degni di categorie ben più importanti. Il Bureglio riesce comunque a trovare un po' il bandolo della matassa e negli ultimi minuti riesce ad accorciare fino al 7-5 finale. 
Sabato subito spazio per recuperare, ora è il momento di centrare la prima vittoria stagionale, forza BUREGLIO!

Inizia la champions !

Stasera ore 20.30 ci sarà l'esordio nella coppa campioni del csi, l'avversario è duro il Pesce d'oro recente vincitore del campionato. Sarà un Bureglio inedito orfano dei milanesi, con tante facce nuove e vecchie conoscenze !L'obiettivo è uno : vincere !

lunedì 1 ottobre 2012

Alla deriva !

Esordio bagnato esordio fortunato?...sta volta la rima non funziona e all'esordio casalingo il Bureglio naufraga sotto la pioggia e sotto i colpi dell'Atletico Fiordanglolo.
La squadra si è presentata all'appuntamento con alcune assenze importanti, oltre a quella "famosa" di Carlo mancavano infatti Pietro, Stefano e Matteo, ma con tanta voglia di far bene e di vincere la partita. La voglia si è vista subito nelle prime battute, "i signori in giallo" hanno messo in campo tanta generosità e spirito fin dal primo minuto,senza però impensierire più di tanto l'ottima difesa ospite. Il match, che sembrava sotto controllo, si è complicato con il vantaggio a sorpresa del Fiordangolo, gli ospiti infatti fino a quel momento non si erano mai resi pericolosi dalle parti di Luca. La reazione del Bureglio è immediata ma purtroppo il goal del pareggio non arriva, e così lo sbilanciamento dei nostri fa si che si creino spazi nei quali gli attaccanti avversari si infilano a nozze realizzando il 2 ed il 3 a 0 prima della fine del tempo.
Nonostante il cospicuo svantaggio la squadra cerca di rimanere attaccata agli  avversari e sfiora ripetutamente il goal che potrebbe riaprire la partita, ma il campo pesante, la confusione che matura col passare del tempo e l'ottima difesa dei granata fanno si che il Bureglio col passare del tempo si spenga ed esca lentamente dal match, che si chiude definitivamente con la rete del 4-0.

La sconfitta è netta solo nel risultato, lo spirito è quello giusto ed è buono!.. con quello potremo limare sicuramente gli errori che abbiamo fatto, abbiamo purtroppo la tendenza di farci prendere dall'ansia quando subiamo il goal e a giocare con frenesia ! siamo alla seconda giornata il tempo di recuperare c'è e tenendo sempre alto l'entusiasmo possiamo fare molto bene anche quest'anno. La ricetta per far bene è una sola: tenere il più possibile lontano dal campo Umberto Rabitti !!!!! ( scherzo sei il nostro bomber preferito )


Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.