Freddo intenso, campo difficile per le dimensioni e soprattutto per i mille avallamenti e la pendenza paurosa che faceva si di giocare un tempo in discesa e l'altro in salita. Condizioni al limite che rendevano difficile il già impegnativo incontro con la terza in classifica. Si comincia con un sostanziale equilibrio, buone occasioni da parte nostra e sporadici tentativi degli avversari che con un tiro da fuoi lambivano la traversa a sette minuti dlal'inizio. Il risultato si sblocca però a nostro favore grazie a un tiro velenosissimo di Massi che dalla linea di fondo indirizza al centro area un tiro che, grazie all'effetto datogli, si infila alle spalle del portiere saltellando tranquillamente e beffardamente sulla riga per alcuni istanti. Rotti gli indugi la squadra è più fluida e riesce a raddoppiare di li a poco con un gol del solito Pelli. A metà secondo tempo però gli avversari riescono con un gran tiro che scheggia il palo ad accorciare le distanze e a riaprire la partita. Il primo tempo finisce 2 a 1 con un'ultima occasione per il capitano che allo scadere riesce a raggiungere un passaggio in profondità e ad indirizzare in porta un tiro che il portiere riesce a parare con un guizzo d'istinto.
Secondo tempo ricomincia equilibrato e il risultato rimane fermo sul 2 a 1 per lungo tempo fino a quando Gian, rischiando pure la gamba, sfodera un gran tiro da fuori che si indirizza verso la porta e si insacca. Di li a poco Gian riesce a realizzare la sua doppietta e a chiudere definitivamente la partita. Nel finale il gol del 4 a 2 avversario su punizione e il 5 a 2 conclusivo siglato da Pelli.
In conclusione buona partita di tutti, buon esordio in difesa di Emilio che può sicuramente essere un elemento importante per il proseguo della stagione e che ci consente alcune variabili tattiche molto interessanti. A prescidere damolte cose questa partita è stata sicuramente importante per il modo incui è stata raggiunta e per la grande armonia della squadra.
Avanti così verso la sfida di domenica prossima con il Sinergy, ultima partita in casa del girone d'andata.
4 commenti:
crepate, il gol è tutto mio, era a mezza altezza quindi non parlatemi di zolle xchè vi meno!!!!!!!!!!!!!
anche per me è del gianlu...i goal sono di chi tira non chi devia
della statistica io faccio una religione, mi serve capire se devo aggiornare il mio tabellino. Quindi in finale di champions il gol allora è di pirlo non di inzaghi?
Comunque sia per me il gol è di chi tocca per ultimo il pallone, senza nulla togliare a chi l'ha calciato. Diversa cosa è sugli autogol (come nel caso del gol dato a pelli) si cerca sempre di premiare il giocatore che ha tirato evitando di penalizzare oltremodo chi ha commesso l'autogol. Il risultato è quello che conta un gol per il Bureglio
IO LO ATTRIBUREI A ME... ANCHE SE NON HO VISTO, PERCHè ERO A DARE IL MEGLIO DI ME STESSO AL GABINETTO, SECONDO ME ERA GOAL MIO!!!!
Posta un commento