B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 27 settembre 2009

Buon inizio per la Polimpianti Bureglio

Nella prima partita di campionato bella vittoria del Bureglio che batte 3 a 1 il Bar Madison, una prova convincente nata da un'ottima prova da parte di tutti. Per sopperire alle improvvise defezioni di Pizzo e Meto che, a causa di un lutto familiare, devono saltere il primo importante impegno, viene chiamato d'urgenza Pietro che risponde alla chiamata e ci raggiunge direttamente da Milano. Scendono in campo Umbe tra i pali, Bedi e Marco in difesa a centrocampo Francesco, Pietro e Carlo mentre in attacco Gianluca. Si inizia la partita e la squadra si comporta fin da subito in modo molto efficacie, belle trame offensive, buone chiusure a centrocampo e in difesa. Senza soffrire troppo il Bureglio riesce a giostrare bene la situazione e dopo una decina di minuti Pietro serve con un preciso assist Gian che riesce a saltare il difensore infilando il portiere con un preciso tiro. Le buone impressioni di inizio partita si protraggono per tutto il primo tempo, e anche la girandola di cambi di metà tempo mettono in evidenza sia la buona condizione e convinzione di tutti. Appena entrato Federico recupera caparbiamente un pallone al limite dell'area e riesce ad insaccare il portiere con un bel tiro a fil di palo. Poco dopo è il turno di Gennaro che, entrato dalla panchina, riesce subito a seganre il gol del 3 a 0. Alla pausa quindi il Bureglio è avanti con un buon vantaggio ma l'impressione è che la squadra possa amministrare bene la partita. Il secondo tempo inizia con qualche variazione di formazione e con un modulo differente, c'è chi si azzarda a paragoni importanti.... quali il famoso "albero di Natale"..... la sostanza è un 3 2 1..... l'esperimento non porta proprio i frutti sperati, la squadra non riesce a sistemarsi bene e subisce un pò troppo le rimesse avversarie (occorrerà una seduta di allenamento su stop, tocci, cross e schemi su rimesse latrali e calci d'angolo). Il Bar Madison prende coraggio e comincia a spingere di più riuscendo a trovare alcuni spazi e alcune conclusioni che potvano rivalersi molto pericolose. Dopo una decina di minuti si ritorna al modulo tradizionale e le cose migliorano un pò, anche se nel tentativo di trovare il gol, gli avversari si dimostrano molto più attivi del primo tempo. In avanti si cerca con troppa velocità la verticalizzazione, quando forse occorreva gestire un pò di più il possesso, visto che fisicamente eravamo superiori. Verso la metà del secondo tempo il Bar Madison riesce a trovare il gol su un tiro, forse un pò casuale, che infila l'incolpevole Umbe. Ci sono da segnalare anche le belle azioni di Pietro che serve con uno splendido cross Carlo che di testa impegna seriamente il portiere, di Francesco che sulla fascia semina il panico tra gli avversari e di Gennaro che più di una volta si trova davanti al portiere , oltre alla splendida conclusione di Gian deviata sulla traversa da un miracoloso intervento del portiere.
Buona vittoria, i primi 3 punti della stagione. Ora occorre proseguire con questa carica e entusiamo, dobbiamo subito capitalizzare il massimo in queste prime giornate. La preparazione e gli allenamenti di inizio stagione stanno portando i frutti sperati.

Nessun commento:

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.