B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

lunedì 22 febbraio 2010

CI SIAMO!!!

Dopo l'ultima amichevole di sabato pomeriggio contro il Burchiello l'attesa è terminata, sabato prossimo 27 febbraio alle ore 16 si ricomincia con il girone di ritorno. Il girone di andata si è concluso tra luci ed ombre, dopo un buon inizio la squadra ha subito nelle ultime giornate alcuni stop preoccupanti. Il cammino verso i Playoff si è un pò complicato ma l'obiettivo stagionale è ancora alla nostra portata, occorre ricominciare con l'entusiasmo di inizio stagione. Qualche novità per la seconda parte della stagione comunque ci sarà, ad esempio in settimana gli allenamenti non saranno più guidati da Fabrizio, in quanto per problemi di lavoro sarà occupato, ma da Umberto. Altra novità riguarda, come già detto a chi era presente alla prima amichevole dell'anno, ci saranno le convocazioni alle partite. Avendo una rosa ampia e per permettere a tutti di giocare minuti di qualità durante le partite ogni sabato verranno convocati 10 elementi con un sostituto per ruolo. La scelta sui convocati si baserà sulla presenza agli allenamenti e alle amichevoli, sull'impegno durante le partite e in base anche alla necessità della squadra. L'obiettivo per tutti deve essere quello di vincere il più possibile per raggiungere l'obiettivo, la squadra prima di tutto.

3 commenti:

Francesco ha detto...

Ciao per chiarire le idee a tutti le convocazioni vengono fatte a giro, diciamo che nel girone di ritorno tutti almeno una volta non verranno convotati, o la presenza il sabato e dettata solo dall'impegno negli allenamenti....? per chiarire le idee perchè non si è capito tanto bene....

Anonimo ha detto...

ho saputo solo ora dell'allenamento di questa sera, purtroppo non riesco ad esserci perchè non avendo avuto avvisi ero convinto fosse mercoledi o giovedi, e stasera non posso proprio.

Luca

bureglio ha detto...

allora le convocazioni vengono fatte in base all'impegno negli allenamenti/amichevoli, durante la partita e alle esigenze della squadra in base ai ruoli. certamente per come siamo quest'anno ci sono molti centrocampisti pochi attaccanti e pochi difensori. quindi sarà probabile che il maggior sacrificio sia fatto nel reparto di centrocampo. c'e da dire per il vero che visto gli orari per cui non tutti sono sempre presenti, visto le espulsioni/ammonizioni e gli impegni di ognuno, le convocazioni verranno fatte poche volte. Inoltre c'è anche da dire che siamo arrivati a fare le convocazioni perchè fin dall'inizio alcuni avevano dato una disponibilità limitata alla partecipazione delle partite del sabato e quindi anche con fabrizio si era pensato che alla fine non saremmo stati più di 10 a bordo campo alla partita.... ovviamente qualcosa non ha funzionato perchè la situazione è cambiata avendo quasi sempre dai 12 ai 13 a bordo campo. è ovvio che giocando in 7 5/6 che stanno fuori e giustamente possono nascere delle lamentele (che sono avvenute), che la squadra per fare giocare tutti subisce degli sbandamenti importanti nei ruoli etc. Quindi le convocazioni sono state decise anche per evitare che proprio per fare giocare tutti la squadra vada in crisi e si perdano partite anche facili. Non bisogna vedere le convocazioni come un aspetto solamente "negativo" ma anche positivo in quanto quando si sarà convocati si potrà giocare più minuti e si potrà dare di più. ovvio è che si cercherà di bilanciare in modo tale che le convocazioni nn vadano a colpire sempre le solite persone. in ultimo e per chiudere con chiarezza nelle convocazioni si terrà conto anche del comportamento a bordo campo ed in campo dei giocatori nei confronti degli altri giocatori. Verranno tollerati ancora per poco atteggiamenti del tipo "guarda quel coglione come sbaglia" o "sbaglia anche questa deficente" etc.... Siamo una squadra e tutti dobbiamo remare dalla stessa parte.

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.