B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

lunedì 8 marzo 2010

Nuova sconfitta!

Nuovamente sconfitti, questa volta per 5 a 3, il Bureglio infila cosi il 5 risultato negativo nelle ultime 5 partite (considerando anche le sconfitte ai rigori) ma, rispetto alle ultime prestazioni, sabato sotto i cumuli di macerie si è intravisto qualcosa di positivo. A fine partita la sensazione è stata comunque che qualcosa sia cambiato. La partita inizia come al solito in maniera sciagurata, sotto 2 a 0 dopo neanche 10 minuti. La squadra subisce il contraccolpo e non riesce a reagire chiudendo così il primo tempo. C’è da dire che le occasioni per cercare subito il gol ci sono state ma, a differenza dei nostri avversari, ogni nostro tiro o usciva di un non nulla o veniva parato…. Il secondo tempo inizia subito con un altro gol avversario che potrebbe essere il gol del KO e invece la squadra reagisce e riesce a trovare il primo gol con Gianluca. L’entusiasmo sembra tornare nei Blu ma, con il solito culo, il Fiordangolo sfrutta una sfortunata carambola Luca-Marco su un calcio di punizione e segna il quarto gol con un autogol di Marco (una brutta partita per lui). Il Bureglio non ci sta e riesce a segnare il gol del 4 a 2 su splendida punizione di Francesco. La squadra si sbilancia in avanti in cerca di agguantare il risultato e da un contropiede nasce il gol del 5 a 2, il colpo è duro ma ancora una volta la squadra ci crede e con una caparbia azione di Meto, agguanta il 5 a 3. Altre occasioni nascono, su tutte il clamoroso rigore non dato a Gianluca e la traversa di Carlo. La sintesi della partita è semplice, 8 tiri avversari 5 gol più di 13 chiare occasioni da gol (tra cui 2 traverse) e 3 gol! Il bilancio è sempre in negativo tra occasioni da gol e realizzazioni. Ultima cosa da segnalare è che, anche in questa partita, almeno 2 dei 5 gol degli avversai sono stati “segnati” dall’arbitro e dalle sue decisioni. Non ci addentriamo troppo in spiegazioni, diciamo solo che da due rimesse laterali non date (pallone fuori di un metro in un caso e di più di 50 cm nell’altro) sono nati due gol. Vabbè, non prendiamocela troppo e cerchiamo di rialzarci con le nostre forze, comunque come detto all’inizio, dalla sconfitta di sabato si deve ripartire, le sensazioni ora sono migliori.
Forza Bureglio!

5 commenti:

bureglio ha detto...

in serata torneranno le pagelle

Paolo ha detto...

:) :)

Anonimo ha detto...

ragazzi 8 tiri in porta 5 goal presi....onestamente non mi sembra un dato corretto... solo nel primo tempo avran fatto 20 tiri..di cui 4 o 5 soli davanti alla porta, potevano chiudere tranquillamente 5a zero..
Piuttosto dei 5 goal presi 2-3 sono assolutamente colpa mia, e non si discute, pero dire 5 goal presi su 8 è un po riduttivo..

semplici opinioni, non polemiche..

mi raccomando per domenica, io rientrero tra 15 gg..

luca

PAUL ha detto...

Ciao Luca...a presto...
i goal sono colpa di tutti, a partire da me; anzi tu stai giocando davvero su buoni livelli dopo il rientro!

Piutost... Come Stai Gianlu?

gianlu ha detto...

Direi che la verità sta nel mezzo... Non sono 8 e non 20, ma non è comunque quello che conta. Conta che anche stavolta abbiamo dovuto prendere 3 o 4 gol per svegliarci tirare fuori un minimo di palle. Se non avessimo preso quel gol del cazzo forse avremmo potuto recuperare xchè se ci convinciamo di quello che possiamo fare alla fine un po' di gioco lo facciamo. Il problema è che nel primo tempo siamo stati nulli, come domenica scorsa. Davanti, a centrocampo, dietro, in porta abbiamo giocato male tutti. Abbiamo sbagliato approccio e modo di giocare, la verità è che sappiamo giocare in un modo e c'è solo da insistere su quello, anzi migliorarlo. Per fare ciò ci sarà bisogno del massimo impegno di tutti, soprattutto negli allenamenti. Sarebbe troppo utile essere tutti insieme in settimana, purtroppo però non è possibile...
Io non sto granchè bene paul, la caviglia fa ancora molto male, stasera cammino un filo meglio ma di correre non se ne parla di certo, purtroppo stavolta l'ho presa secca...MA...NON MI SONO FATTO MALE DA SOLO!! Incredibile direi...
X sabato ci provo come sempre, ma non garantisco nulla... Non è la solita distorsione quindi non ho idea di quanto ci voglia perchè il dolore passi.

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.