Sabato sul campo delle scuole medie di Gravellona si è svolta la prima giornata del girone d’andata del campionato CSI comitato di Verbania. Il Bureglio “La Cantinetta” con la nuova divisa inizia l’avventura con qualche assenza importante e con alcuni nuovi giocatori di grande prospetto.
La partita inizia puntuale alle 14:00 e i padroni di casa del Granerolo si mettono subito in luce con un gran pressing e con una cattiveria agonistica di rilievo. L’impatto è molto duro e il Bureglio si trova sotto di due nei primi minuti. Dopo lo sconcerto iniziale i ragazzi di blu (real navy) vestiti iniziano a recuperare terreno e nel giro di due minuti trovano il 2-2 di fine primo tempo.
Il secondo tempo ricomincia come era iniziato il primo, grande forcing del Granerolo, Bureglio in affanno e a metà secondo tempo il risultato sembra irrimediabilmente compromesso sul 4 a 2. Qualche aggiustamento tattico e un calo comprensibile degli avversari però lasciano lo spazio al Bureglio di credere nella rimonta che, dopo minuti altalenanti, arriva allo scadere con il gol dell’Umberto.
La partita termina sul 5 a 5 (poi gli inutili rigori regalano la vittoria ai padroni di casa del Granerolo).
In conclusione questa partita se da una parte ha messo in evidenza le grandi potenzialità della squadra, dall’altra ha evidenziato ancora grossi cali di concentrazione e qualche sbavatura nella fase difensiva. Il campionato è appena iniziato e di positivo, oltre al punto guadagnato, portiamo a casa una bella reazione che ci ha permesso di recuperare più volte svantaggi pesanti. Ottimo l’inserimento dei nuovi ragazzi (da segnalare la doppietta di Francesco) e in generale prestazione generosa da parte di tutti.
Sabato nuova e difficile partita contro il Fiordangolo, occorrerà trovare subito la concentrazione giusta e la determinazione per portare a casa il massimo. Forza Bureglio!
1 commento:
HEI MARCO IO NE HO FATTI 3 DI GOL
Posta un commento