Nell’anticipo della sesta giornata il Bureglio ha vinto per 4 a 2 contro il Traffiume. Partita non semplice perché veniva dopo la batosta subita contro I Forestieri ed era importantissimo riprendere subito il cammino verso la vetta del girone. Partenza un po’ lenta con una fase di studio lunga e senza grandi emozioni. Poche occasioni da entrambe le parti, la partita scivola via senza grandi sussulti. Il Traffiume è ben messo in campo e il Bureglio non riesce a trovare gli spazi giusti per andare in vantaggio. A dieci minuti dalla fine del primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio con un gran tiro da fuori che si va ad insaccare un 50 centimetri sotto l’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Luca. Qualche mugugno ma nulla più, il temuto tracollo non si concretizza e Pelli riesce ad insaccare dopo pochi minuti il gol del pareggio grazie ad un tiro da fuori. Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 1.
Si ricomincia e il ritmo della partita rimane sempre basso e blando, manca il cambio di ritmo che potrebbe cambiare le sorti della partita. Al Bureglio manca la lucidità dei tempi migliori ma non da mai l’impressione di essere in grosse difficoltà. Verso metà secondo tempo c’è la prima svolta, Carlo riesce a concretizzare una splendida azione orchestrata da Pizzo-Pelli con un bel tiro da fuori che si insacca a mezza altezza alla sinistra del portiere. Sembra tutto facile ora ma da un’incomprensione difensivo/centrocampistica nasce il gol del 2 a 2 a 8 minuti dalla fine. Come spesso capita quest’anno gli ultimi minuti risultano essere decisivi e Massi e Pelli nel giro di poco tempo riescono a chiudere la partita con due belle azioni personali. Si chiude così nel migliore dei modi il primo anticipo del sabato pomeriggio della storia della squadra. Dopo questa vittoria rimane invariato il distacco dalla prima in classifica in attesa dello scontro diretto non ci resta che vincerle tutte.
Un paluso va agli avversari che hanno giocato un'ottima partita mettendoci in difficoltà in più di una occasione. Avversari corretti e con cui è un piacere giocare, se molte altre squadre prendessero esempio da loro invece di venire ad infastidirci sul nostro blog sicuramente farebbero cosa gradita e utile.
Nessun commento:
Posta un commento