L’ultima partita del girone di ritorno del girone F offre la sfida tra le due formazioni dominatrici dell’intera stagione. Il Bureglio si presenta avanti in classifica di un punto con una Altea vogliosa di prendersi il primo posto. Pubblico delle grandi occasioni, campo in perfette condizioni, tutto pronto per una sfida che vuole dire tanto. Si comincia con una Altea più in palla e più convinta e un Bureglio un po’ sulle gambe. Da due indecisioni difensive su rimesse laterali nascono i due gol avversari, la squadra non reagisce e non riesce a costruire grandi occasioni. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 2 a 0 per l’Altea. Si ricomincia ma la musica non cambia. Sempre da una disattenzione su una rimessa l’Altea riesce a trovare il gol del 3 a 0. Incredibile a S. Martino, un Bureglio irriconoscibile si trova sotto e non sembra avere le forze di recuperare. A metà secondo tempo però succede quello che non si sarebbe mai pensato. Il mister a bordo campo urla la sua disapprovazione e i ragazzi finalmente si destano…. Chi è il misterioso mister? L’ASINO!!!! Dopo la sua ragliata arriva il gol di Massi che recupera una palla vagante fuori area e scaglia un tiro preciso nella rete dell’Altea. Dopo poco su una rimessa laterale Umbe raccoglie un pallone in area e insacca con freddezza. 3 a 2 a 5 minuti dalla fine…. Si prosegue e oramai nei minuti di recupero la squadra guadagna un calcio di punizione dal limite. Si accinge a battere Pelli che con un tocco intelligente serve il liberissimo capitano che non può fare altro che insaccare il gol del pareggio!!! 3 a 3, incredibile partita. L’arbitro fischia la fine e si va ai rigori. Segnano per il Bureglio Meto, Carlo, Pelli e Massi, mentre per l’Altea solo un rigore realizzato. A fronte di questo risultato il Bureglio chiude primo a 59 punti davanti all’Altea (57) e si guadagna l’opportunità di giocarsi la qualificazione per la Joy Cup. Ci sono poche parole per esprimere la grande soddisfazioni di tutti, siamo primi, i vincitori del girone F. Siamo stati tutti fantastici. Ora non fermiamoci, la stagione non è ancora finita!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.
5 commenti:
Volevo complimentarmi con tutti i ragazzi dell'Altea, hanno giocato un'ottima partita e si sono dimostrati veramente forti. Un saluto a tutti e speriamo di rivederci nei playoff ma il più in la possibile..... non so se sta volta ci girerà giusta...
ciao ragazzi e ancora bravi
Marco
complimenti sinceri anche per la sportività, soprattutto dopo la partita! ci ha fatto piacere che ci abbiate chiesto di bere una birretta insieme!
siamo due belle squadre e auguro ad entrambe di continuare il cammino!
Paul
grandi ragazzi ... ora nn fermiamoci!!!!!!
Allora innanzitutto ragazzi complimenti a tutti noi, abbiamo raggiunto un bel risultato che però deve essere solo il nostro punto di partenza. La vera stagione comincia ora coi playoff e dovremo dimostrare che il nostro cammino della regoular season è stato solo frutto della nostra forza. In secondo luogo vorrei fare i complimenti all'altea che oltre ad essere un'ottima squadra è anche sempre corretta e sportiva. Ne è la dimostrazione la bellissima partita che ne è uscita domenica, in cui si è giocato solo a calcio, e direi anche benino x essere una partita di csi, e i pochi scontri che ci sono stati sono sempre stati frutto del sano agonismo ( anche se il mio naso si lamenta ancora, che botta...). Auguro quindi all'altea un sincero in bocca al lupo x il prosieguo del campionato ma ne faccio uno ovviamente ancora + grosso a noi, FORZA RAGAZZI!!
Capitolo secondo: stasera abbiamo assisito agli accoppiamenti per la qualificazione alla joy-cup. Ce la vedremo con la pizzeria della posta mercoledì alle 21 e con il real ornavasso domenica alle 10.30. Sue squadre molto forti che abbiamo già incontrato e con le quali possiamo vantare un perfetto pareggio nelle sfide passate: una vittoria ed una sconfitta con ciascuna. Insomma sarà dura ma ce la possiamo giocare.
A mercoledì, e speriamo che il pubblico accorra numeroso per sostenerci!!
Dimenticavo... Sono ufficiali anche gli accoppiamenti per i playoff. Ce la vedremo con la fulgor vanzone, una squadra che pare di ottimo livello visti gli ultimi risultati, domenica 25 maggio a san martino... E siccome sarà il compleanno di massi vediamo di fargli tutti un bel regalo e passiamo il turno!
Altri accoppiamenti che ricordo:
brisino-donati parquet
altea-massino
e... e poi non mi ricordo più un cazzo... ma tanto usciranno a breve sul sito.
Posta un commento