B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 25 aprile 2010

Il Bureglio va!

Un sabato importante, una sfida d'alta classifica in una trasferta più che insidiosa. Il Bureglio reduce dalle ultime vittoriose partite si appresta al rush finale di stagine affrontando i temibili del Massino, terzi in classifica e distanti solo di un punto. La partita si gioca sotto un bel sole in un centro sportivo con spogliatoi degni di nota ma con un campo molto difficile con ghiaietto e molte gibbosità. La partita inizia e nel giro di 5 minuti i ragazzi in bianco si trovano sotto di due reti a causa di due sviste un pò clamorose del campitano che, abbagliato dal sole accecante, non trova il tempo giusto dell'intervento. Il contraccolpo c'è e la squadra si trova a dovere rincorrere su di un campo difficile e con una buona squadra ma il tracollo non c'è e dopo qualche accorgimento tattico, la situazione migliora ed è il Bureglio a rendersi pericoloso in più occasioni. A metà primo tempo però è il Massino ad avere la palla del KO ma un ottimo Luca riesce con un intervento decisivo a salvare la baracca. Verso la fine del primo tempo però inizia la rimonta, un gran tiro di Francesco che va a sbattere sulla traversa (probabilmente rimbalza dentro la porta ma l'arbitro non se ne accorge) viene ribadito in porta da Pietro che con caparbietà riapre il discorso. La fine del primo tempo vede il Massino avanti per 2 a 1 ma con un Bureglio in ripresa. La squadra scende in campo convinta e concentrata e minuto dopo minuto prende in mano la situazione diventando un assolo bianco/blu con molte occasioni e con un predominio costante. Deve passare ancora un pò di tempo prima del gol del pareggio che viene segnato da Gian che, appena entrato dal turno di riposo in panchina, con un tiro da fuori riesce a pareggiare il conto. Passano pochi minuti ed è Andrea a segnare il gol del vantaggio, ora è il Bureglio a condurre 3 a 2. Il Massino cerca di recuperare la situazione e si rende pericoloso in alcune azioni offensive ma un sempre attento Luca riesce a sventarle. A chiudere il discorso ci pensa Marco che appoggia una bella azione di contropiede ordita da Andrea e Pietro e riesce a insaccare comodamente un bell'assist di quest'ultimo. Il risultato finale vede una bella vittoria per 4 a 2 co una prova convincente da parte di tutti. Sabato l'altro match decisivo, quello con la Virtus, dove dovremo giocare con qualche assenza importante ma se lo spirito sarà quello messo in mostra con il Massino potremo giocarcela alla grande.

7 commenti:

Massi ha detto...

Bravissimi, continuate così! Pure a Massino sono venuto a vedervi, che cuore!! Ahahah

bureglio ha detto...

gian, sto giro le pagelle ti toccano e non ci sono scuse
ehehehhe

paul ha detto...

massi...sei un grande...
ovunque come il tifoso numero uno!
grazie della tua presenza costante
ti vogliamo bene! ehehehe
aspettati un posto in dirigenza

gianlu ha detto...

Quel che è giusto è giusto...^^
Bravi tutti, anche a tifosi e capo-tifoso, nonostante la cacciata dal terreno di gioco...

Paolo :) ha detto...

Ma Pazzaglia riuscirà a fare una partita con noi? :)
cmq complimenti a tutti, arbitro compreso.. distanzaaaaaa

Paolo C. ha detto...

ragazzi x l'ennesima volta, vi devo dire che stasera non ci potrò essere all'allenamento causa trasloco.. se vi può consolare ieri mi sono allenato a portare un divano-letto da 3 tonnellate.. mi sento un pò cacca, ma almeno vi avviso.. cià :)

bureglio ha detto...

pagelle!pagelle!pagelle!

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.