B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 14 novembre 2010

I gladiatori del CSI!

Una battaglia vinta non equivale ad avere vinto la guerra ma la vittoria di ieri, contro i forti del Center Parcs, è stata importantissima. Si comincia il match con qualche minuto di ritardo e subito gli avversari mettono in mostra il loro potenziale chiudendo il Bureglio nella propria metà campo e riuscendo ad andare in vantaggio abbastanza velocemente. I Blu ci mettono un quarto d'ora per capire come giocano gli avversari e grazie a un gran tiro da fuori di Carlo riescono a trovare il pareggio. L'inerzia della partita cambia ed ora è il Bureglio che, dopo avere capito come fermare gli avanti gravellonesi, riesce ad impensierire in più occasioni la porta avversaria. Il gol de 2 a 1 che va a chiudere il primo tempo è ancora di Carlo che riesce a segnare direttamente su calcio di punizione. Finalmente la rosa un pò lunga permette alla squadra cambi a rotazione che danno il giusto riposo a tutti in modo da avere sempre forze fresche in campo. Il secondo tempo riparte con un Bureglio in controllo e un Center Parcs che, con il gioco di sponda con l'alto attaccante, cerca ma senza riuscire la via del gol. Verso metà secondo tempo però le cose iniziano a cambiare e gli avversari si fanno più pericolosi mettendo sotto assedio la porta buregliese che rimane inviolata solo grazie alle grandi parate di Luca. In avanti è Gian a trovare il gol del 3 a 1 riuscendo a smorzare la pressione avversaria per qualche minuto. Dopo il time out di metà secondo tempo i gravellonesi proseguono nella ricerca del gol con attacchi in massa ma il Bureglio regge e riesce a rendersi pericoloso con azioni di contropiede non finalizzate. A circa 10 minuti dalla fine su un rimpallo il Center Parcs riesce a trovare il gol del 3 a 2 facendo aumentare ancor di più la pressione e la tensione ma, dopo un lungo recupero, l'arbitro con il triplice fischio sancise la vittoria buregliese.
Una partita bella, coretta e ben giocata. Un complimento va a tutti i ragazzi che, anche ieri, si sono messi a completa disposizione dando il massimo in ogni momento. Il cammino è ancora lungo, mancano 3 partite alla fine del girone di andata e dobbiamo ancora conquistare tutto andando a recuperare quei punti persi a inizio stagione a causa delle tante assenze. Avanti cosi Bureglio, perchè Bureglio è meglio!!!

Nessun commento:

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.