B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

martedì 1 maggio 2012

Dolce Forno

E' un Bureglio in emergenza quello che si presenta a Forno per una partita che significa molto in termini di classifica, le due squadre sono praticamente appaiate e perdere sarebbe come dire addio ai playoff. La giornata è calda ( si gioca a Forno,eh?!) e la trasferta è lunga, invece la panchina Buregliese è molto corta ci sono solo 8 giocatori disponibili e Carlo viene dirottato in porta per ovviare all'assenza di Luca e Umbe; il campo si presenta in buone condizioni e l'atmosfera intorno alla partita è positiva, la squadra è concentrata e convinta nonostante le defezioni e grazie ad Ale passa in vantaggio dopo pochi minuti, è un gran goal quello del numero 9 che batte imparabilmente il portiere del Forno, 1-0. I padroni di casa non stanno a guardare e cercano in tutti i modi di superare la barriera difensiva del Bureglio che però è perfetta in tutti i suoi elementi, la solidità difensiva permette all'attacco di giocare con più scioltezza e tranquillità e i bianchi sfiorano ripetutamente  il raddoppio che, dopo numerosi tentativi, arriva grazie a un tiro cross di Ale, ancora lui, che beffa il portiere e termina in fondo al sacco, è il raddoppio e il Bure sogna i palyoff. Da un calcio d'angolo arriva inaspettato il goal degli ospiti che sul finire del tempo accorciano le distante con il loro capitano che con uno stacco preciso fa 2-1; sarà ancora una volta un secondo tempo pieno di sofferenze, ma la squadra quest'anno ha dimostrato di avere nervi saldi, anche se l'avvio del secondo tempo è tutto di marca Forno : i padroni di casa attaccano a pieno regime e riescono a raggiungere il pareggio con un gran tiro che si infila nel sette. Ora i lacustri di Vignone soffrono la pressione avversaria ma la difesa resiste, i Marchi e il Rudi non fanno passare quasi niente e quando qualcuno passa è Carlo a dire di no...il peggio passa quando Meto, servito da Pizzo, riporta in vantaggio il Bureglio siglando l'ennesimo goal stagionale e facendo esplodere di gioia compagni e tifosi; è il 3-2 che spiana la strada ai nostri, Fabio lanciato da Ste mette in ghiaccio la partita col solito piattone, sottolineando ancora una volta l'importanza che hanno avuto quest'anno i goals dei centrocampisti. C'è ancora tempo però per il 4-3 del Forno che prova a riaprire la partita, ma ormai è troppo tardi : il Bureglio sForna una grande prestazione e ritorna in corsa per un posto nei playoff, una prova orgogliosa da parte di tutta la squadra che da una situazione di emergenza ha tirato fuori il massimo.


L'obiettivo è vicino, ci manca poco per raggiungere i playoff dobbiamo continuare così e dare il massimo nelle ultime due giornate...forza bure !


Nessun commento:

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.