lunedì 14 maggio 2012
Sogno Bureglio : Play-off
Il Bureglio non sbaglia e chiude il discorso Play-off al primo match point in casa dell'Atletico Fiordangolo, la vittoria per 3-2 assicura la qualificazione alla post-season e il terzo posto.
Il match di Venerdì è sicuramente il più atteso e il più difficile, la contemporanea assenza di Marco e Pizzo sembra complicare ancora di più la già ostica trasferta di Gravellona contro il Fiordangolo, che spera ancora nella qualificazione. Coach Umberto consegna la fascia di capitano a Carlo e avverte : "oggi gioco in attacco ", con questa terribile minaccia la partita comincia con i padroni di casa che attaccano, sopratutto sulla fascia destra dove Carlo è spesso in ritardo e preso in mezzo dagli avanti avversari; Umbe dimostra che il titolo "coach" vicino al suo nome è tutt'altro che casuale, l'allenatore-giocatore decide di muovere il numero 14 in attacco spostando Fabio sulla destra...la partita cambia ! Pietro viene steso al limite dell'area, Carlo sulla punizione seguente realizza il suo ventottesimo goal stagionale e porta in vantaggio gli ospiti, il Bureglio è ora padrone del campo: Pietro e Meto sono imprendibili, Fabio e Marco chiudono e ripartono manco fossero Cafù e Serginho, là dietro Rudi e Luca sono due certezze. Il meritato raddoppio arriva su un velenoso pallone calciato da Carlo che, deviato da un difensore avversario, finisce la sua corsa in fondo al SACCO, 2-0. A proposito di SACCO, (ahah) gli ingressi di Ste e Umbe permettono alla squadra di tenere alta la pressione, di attaccare e di non concedere quasi nulla a un generoso Fiordangolo, finisce così 2-0 il primo tempo. La seconda frazione inizia ancora con un Bureglio tonico, sugli scudi ancora Pietro e Meto che fanno tutte e due le fasi in maniera completa e perfetta aiutati da uno Stefano in grande spolvero; verso metà tempo arriva così il 3-0: è Meto a segnare lo splendido goal con un bolide dalla trequarti che fa impazzire di gioia compagni e tifosi...i play-off sono vicini. La squadra non sembra dare segni di cedimento i fratelli Bonetta sembrano un muro e il Fiordangolo non sembra poter essere in grado di sfondare, ma le partite non sono mai finite !...in maniera casuale i padroni di casa siglano in rapida successione il 3-1 e il 3-2, i ragazzi però non sentono il colpo e concedono quasi nulla, anzi sfiorano addirittura il 4-2 con una prodezza di Umbix71, entrato nel finale in attacco per alleggerire la pressione avversaria. L'espulsione di Fabio e un miracolo di Luca slava-risultato, sono gli ultimi brividi di una partita vibrante ed emozionante che consegna al Bureglio una meritatissima qualificazione a coronamento di un girone di ritorno pressoché perfetto.
Il merito della squadra è stato quello di comportarsi proprio da Squadra formando un bel gruppo che ha reso possibile questo grande risultato...ma non è ancora finita e non è abbastanza : i Play-off si giocano per arrivare in finale e vincere ! Bureglio è meglio !
La partita di Sabato è una meritata passerella davanti al pubblico amico, in 10 sono accorsi da tutta Italia e dalla vicina Svizzera per rendere omaggio agli eroi del Montecimolo.
Per dovere di cronaca il Bureglio perde ai rigori contro gli Arditi in un match dominato dalla stanchezza, una partita che si sarebbe anche potuta vincere se Carlo, non sazio della pastasciutta mangiata a pranzo, non si fosse divorato due facili goal solo davanti alla porta.
Atletico Fiordangolo - Bureglio 2-3 ( Gaifami, Gaifami, Metaldi )
Bureglio - Arditi 4-4 (10 - 11 d.c.r ) ( Gaifami, Fronzi, Fronzi, Viano) Note : Rudi sbaglia il rigore decisivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.
1 commento:
grazie per aver sottolineato me lo merito ahah
Posta un commento