B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

lunedì 8 ottobre 2012

Ragazzi sveglia !

La sconfitta di sabato penso sia la più brutta che abbiamo mai subito da quando gioco al Bureglio, siamo stati surclassati da una squadra che, con tutto il rispetto, era quanto meno alla nostra portata. Vedendo da fuori si vede, ovviamente, che non scendiamo in campo per perdere ma sembra che scendiamo in campo  perché il sabato c'è la partita ! Il clima tra di noi è positivo siamo un buon gruppo ma in campo ci facciamo trascinare dagli eventi senza renderci conto che stiamo giocando, che dobbiamo impegnarci e che sopratutto dobbiamo divertirci ! Preoccupiamoci meno di quello che fanno gli avversari, proviamo a giocare come se stessimo al parco o a scuola immedesimiamoci nei nostri modelli calcistici cerchiamo la giocata che vediamo fare in televisione, ricordandoci nello stesso tempo che siamo una squadra. Essere squadra non vuol dire nascondersi dietro le solite frasi "se sbaglia uno sbagliano tutti", prendiamoci la responsabilità in campo e cerchiamo di rimediare all'errore nostro o del compagno, dobbiamo fare quel qualcosa in più, ponendoci obiettivi di sabato in sabato ! E' una cosa che facciamo tutti con passione: ci fa male perdere, ci rovina il weekend .. e allora cerchiamo di vincere di divertirci e di tornare a casa contenti ! Il tempo delle amichevoli è finito, iniziamo anche noi il campionato ! Non possiamo più sbagliare !

Bureglio è meglio !

Carlo

3 commenti:

Paul ha detto...

sono d'accordissimo con Carlo...
le sconfitte fanno male; e quello che più mi lascia pensare è che la squadra potenzialmente è molto forte... bisogna divertirsi di più, su questo non c'è davvero dubbio! proviamo a essere meno nervosi e più rilassati in campo, forse i risultati arriveranno. la mancanza del nostro bomber si fa sentire, ma non ci si può attaccare sempre e solo alle mancanze e agli infortuni; è ora di reagire... Bureglio è meglio!

Anonimo ha detto...

Caro Carlo sei super! Scusa se mi permetto il caro anche se non mi conosci. Io ti conosco eccome! La tua fama è arrivata prima della tua faccia! Sei super perchè hai scritto quello che chiaramente pensavi guardando da spettatore la partita.
Mi permetto anche alcune riflessioni.
Se si gioca perchè “il sabato c’è la partita” vuol dire che la partita è diventata un’abitudine e quando si gioca o si affronta qualsiasi cosa/rapporto con abitudine non ci si diverte più.
Scusa se dissento : suggerisci di giocare come stare al parco o a scuola ma non è che ci azzecca molto; perchè al parco giochi e ti diverti a scuola studi e ti impegni! come coniugare impegno e divertimento?
Se ti impegni riesci e se ci aggiungi la passione ti diverti molto di più.
Ci si impegna anche per raggiungere degli obiettivi.
Ma voi non giocate solo per divertimento, giocate anche per vincere e per vincere occorre impegno. Cosa manca? Cos’è quel qualcosa in più?
Parli di responsabilità che fa rima con maturità; occorre fare il passo della maturità cioè un andare fino in fondo con impegno e serietà. Per vincere occorre allenarsi, scendere in campo con una tattica, uno schema.
Siete una squadra, “un buon gruppo”, ciò vuol dire che non siete degli “io a se” ma siete degli “io-con”.
Quindi avete le carte in regola e soprattutto avete davanti a voi tutto il campionato.
Io continuerò a fare il tifo per voi.
ps. ehi capitano come mai hai combiato il numero da 17 a 33?

bureglio ha detto...

"il sabato c'è la partita " intendevo proprio quello vedo che sei sveglio !

A scuola, ovviamente ( ma forse non così ovviamente ), intendevo nelle ore di educazione fisica o durante l'intervallo.

Uno si diverte se vince o quanto meno gioca bene e torna a casa soddisfatto dopo la partita ! credo che divertirsi sia alla base delle intenzioni di tutti. Credo che nessuno di noi giochi a calcio nel csi per avere altri stress da accumulare a quelli della settimana o giochi per la smania di vincere. Quindi si, almeno parlo per me, gioco per divertirmi non perchè sento l'obbligo di vincere.

Bella rima responsabilità e maturità ! bravo

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.