B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 11 ottobre 2009

Terza vittoria, il Bureglio VA

Nuova vittoria per il Bureglio, questa volta battuta l'ostica formazione del Real Migianda per 6 a 3. La partita, iniziata con mezz'ora di ritardo, vede scendere in campo per i blu Luca tra i pali, in difesa Bedi e Marco, a centrocampo Fra, Meto e Carlo con in attacco Gian. Partita difficile fin dalle prime battute, gli arancioni del Real Migianda sono bravi a pressare a a creare confusione in mezzo al campo impedendo al Bureglio di costruire trame di gioco e azioni decenti. su un campo comunque difficile sia da interpretare per le dimensioni che il manto "erboso" molto sconnesso. I primi minuti sono un pò difficoltosi ma, una volta prese le misure, è il Bureglio a passare in vantaggio con un gol di Carlo che di li a poco raddoppia. La partita si incattivisce, e i blu soffrono un pò la "prepotenza" fisica degli avversari non riuscendo più ad imbastire azioni e anzi si subisce il gioco di sponda avversario e il primo gol avversario. Si va all'intervello con il Burelgio in vantaggio ma con il Real Migianda in pressione. Si ricomincia la partita e il copione è più o meno lo stesso del primo con gli avversari che riescono ad intrapolare e ad innervosire i giocatori in blu. Nonostante alcuni accaduti che trascuriamo, la squadra riesce a restare unita e a ribattere alle offensive Migiandesi riuscendo a segnare nuovamente. Nel secondo tempo vanno a segno Meto per due volte, Andrea e Carlo su un bel cross da calcio d'agolo di Paolino. La partita come detto finisce sul 6 a 3 e, per i Buregliesi, altri tre punti in saccoccia con primo posto in coabitazione con il Bar Smeraldo. Qualche progresso c'è stato, la squadra inizia a costruirsi, rimane ad ogni modo la difficoltà nel costruire il gioco e a tenere la palla nei momenti decisivi. A volte manca la lucidità per il passaggio semplice o per vedere un compagno libero in posizione pericolosa, però questi sono meccanismi che con il tempo arriveranno.
L'importante per ora è portare a casa questi 3 punti e potere pensare alla partita di sabato con rinnovato entusiasmo.

13 commenti:

PAUL ha detto...

Complimenti Ragazzi...
Davvero, complimenti a tutti per la grinta espressa in campo...
Marco, mettiamo una sezione ammonizioni, per tenerci aggiornati e per sapere la situazione per le squalifiche?
oppure è troppo?

FORZA BUREGLIO...MARAMAO!!!!

Francesco ha detto...

Hai ragione PAUL cosi' io e te possiamo tenere il conto..... Cmq MARAMAO a tutti :-):-):-):-)
E FORZA BUREGLIO!!!!!!!!!!!

gianlu ha detto...

Paul vedremo se risci a fare il 3 su 3 la prossima settimana!! eheh, non so se avevi notato le quote snai nel post precedente...
La situazione la troviamo nei comunicati del giudice sportivo settimana per settimana...
Scherzi a parte sei stato un grande perchè hai corso per 4, forse anche 5...
Detto ciò faccio un commentino sulla partita: sabato ci è andata benone, a mio parere abbiamo giocato maluccio, probabilmente peggio... Ci siamo affidati troppo ai lanci lunghi, io ne ho presi molto pochi, sicuramente anche per colpa mia e gli unici palloni li ho presi a centrocampo... (e se ero + avanti insieme al pallone ho preso pure una bella randellata).
Da sabato si deve cambiare marcia perchè quello fatto fino ad oggi facilmente non basterà. Quindi rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a fare quello di cui siamo capaci!!
MARAMAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
(sono proprio un coglione... ma è + forte di me...)

PAUL ha detto...

Bastardi... ho notato le quote snai ed ero il favorito... me l'avete gufata!!!
ahahahah
concordo con il maramao, ma devo anche dire che il campo era strano... stretto e consentiva poco il gioco sulle fasce...però queste forse sono solo le solite scuse.
buona giornata! EHEHEHEH

carlo ha detto...

la verità è che nn riusciamo a fare un'azione palla a terra o cmq ne facciamo poche...la partita la fanno quasi sempr gli altri...cmq abbiamo vinto giocando nn benissimo di squadra è un buon segnale dobbiamo solo cercare di prendr noi in mano la partita ma col tempo ci riusciremo...


MARAMAO!!! XD


p.s il campo faceva cagare concordo

FRANCO ha detto...

sarò Franco!!!!
se vinciamo partite in cui giochiamo male...è un buon inizio!

carly boy ha detto...

giusto FRANCO !!

Francesco ha detto...

Be ragazzi io sono daccordo con voi il campo faceva schifo però io credo che non abbiamo fatto proprio una brutta prestazione cmq i nostri goal non sono proprio stati casuali siamo arrivati 2 o 3 volte in porta palla al piede (vedi goal di Andrea) certo che non è possibile non soffrire neanche un po durante l'intera partita. Sono daccordo con il carlo dobbiamo prendere in mano il pallino del gioco però finchè questo non arriva anche se vinciamo e non brilliamo sono sempre 3 punti guadagnati...Questo non vuol dire che mi acconto di vincere senza giocare bene questo sia chiaro.. Però anche ad alti livelli ci sono squadre che vincono il campionato senza giocare un gran calcio...
CMQ SIAMO TUTTI FORTISSIMI E MI STO DIVERTENDO DAVVERO...

gianlu ha detto...

No no non avete capito io mi accontento di vincere anche giocando sempre male...! Daltronde in italia ormai tutti lo fanno...eheheh... Solo credo che nelle partite più difficili giocare così non basterà e dovremo fare qualcosina in più... A mio parere nella prima e soprattutto nella seconda partita a tratti abbiamo fatto cose buone, sabato direi molto poco ma per caità può capitare, dobbiamo ancora amalgamarci bene e migliorare tutti insieme. Non mi riferisco solo al gioco sulle fasce ma anche per vie centrali, si può cercare di dialogre meglio e più velocemente, risparmieremmo anche molta fatica... Insomma la mia non voleva essere una critica ma un incitmento a fare meglio, che non fa mai male!!
Alla grande ragazzi...
MARAMAO

bureglio ha detto...

sisi, tante belle parole poi quando si arriva al concreto...... ehehheheheh dai su Gian le tue pagelle dove sono????? vergogna!!!!
oramai sono come una spece di droga..... vogliamo le tue pagelle!!!!!

Francesco ha detto...

Pagelleeeeeeeeeeeeeeeee vogliamo le pagelle.......!!!!!!!!!

Gianburrasca ha detto...

2 ore di lavoro ci vogliono!! Tornerò solo per le grandi occasioni, se volete posso offrire qualche consulenza...

Anonimo ha detto...

MARAMAOOOOO

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.