Dopo alcune partite un po’ sottotono la squadra buregliese si cimenta in una grande prestazione, per la prima volta da un sacco di anni i ragazzi di bianco/blu vestiti riescono addirittura a chiudere la partita senza subire neanche un gol. Si gioca alle 17 sul lontano campo di Invorio in un clima quasi invernale e con una visibilità scarsa dovuta alle tenebre e allo scarso impianto di illuminazione. Si comincia con Luca in porta, Marco e Claudio in difesa, a centrocampo Francesco, Meto e Pietro e in attacco come unica punta Carlo. La squadra si mette subito in mostra per un gioco ben organizzato e una concentrazione altissima, sempre primi nei contrasti, una ragnatela di passaggi precisi ed efficaci. Ad aprire le marcature ci pensa Pietro che si inserisce in area e insacca di testa su una ribattuta del portiere avversario sulla potente punizione calciata da Francesco. Verso il decimo minuto del primo tempo l’arbitro ammonisce ingiustamente Meto (che purtroppo dovrà saltare l’importante partita con il Massino) e, per evitare l’espulsione di quest’ultimo a causa di una reazione un po’ troppo prolungata, l’accoppiata Marco-Umbe decide di chiedere il cambio con l’ingresso in campo di Gen. Questa mossa si rivelerà vincente perché, oltre a permetterci di giocare in 7 per tutta la partita, Gennaro si rivelerà ottimo realizzatore infilando da li a poco il portiere avversario con un bel tiro e alla fine del secondo tempo chiudere definitivamente la pratica con il gol del 5 a 0. La partita scivola via abbastanza bene, squadra ben quadrata e vogliosa del risultato pieno, gli avversari vengono sempre ottimamente controllati e ne sono testimonianza le poche occasioni avute dall’Alto Vergante. Il secondo tempo, cominciato dopo una lunga pausa dovuta all’insistenza del suono delle campane, ripropone il copione del primo, un Bureglio determinato e un Alto Vergante annichilito e incapace di creare patemi alla retroguardia guidata da Luca. La squadra Buregliese va a segno ancora per tre volte e segnano nell’ordine Francesco (con il suo primo gol in maglia bianco/blu), Carlo e come detto Gennaro. Le sensazioni di questa partita sono state ottime, l’avversario non era di certo inferiore alle ultime formazioni incontrate (soprattutto l’ultima…) ma la determinazione dei ragazzi buregliese ha fatto si che finalmente la squadra abbia giocato una partita di ottimo livello. Sempre in palla, mai lasciato nulla al caso, una partita che deve essere da spunto per prepararsi alla sfida cruciale di sabato prossimo contro i temibili del Massino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.
1 commento:
Sono daccordissimo..... ottima partita da parte di tutti adesso siamo a un solo punto dalla prima in classifica con un ottima differenza reti... continuiamo così... FORZA BUREGLIO
Posta un commento