B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 15 novembre 2009

Salutate la capolista !

Vittoria e Primato, è questa la sintesi della partita di sabato tra Bureglio Polimpianti e Massino. I ragazzi di capitan Rabitti devono rinunciare a Metaldi che deve saltare il match a causa della terza ammonizione rimediata a Invorio che gli è valsa la squalifica, a sostituirlo c'è direttamente da Milano Pietro Gaifami alla sua terza presenza stagionale. Coach Santinello propone il classico schieramento con Mori in porta Bandiera e Rabitti in difesa, Caliddi a destra, Gaifami P. al centro e Gaifami C. sulla sinistra a sostegno dell' unica punta Gian. Passano pochi minuti e il Bureglio passa in vantaggio con un colpo di testa di Pietro che raccoglie la respinta del portiere e deposita in rete, per il raddoppio bisogna attendere giusto il tempo che ancora uno straripante Pietro semini il panico nell'area massinese e serva a Gian la palla per il più facile dei gol. Il Bureglio non si ferma e continua a macinare gioco ma su un' azione di contropiede, nata da un probabile fallo su un buon Carlo Gaifami, il Massino riesce ad accorciare lo scarto. I padroni di casa oggi non sembrano voler far sconti e Gian, ancora lui, risolve un mischione in area scaricando il pallone sotto la traversa da un paio di metri. Il Polimpianti guidati da un super Peter sembrano controllare il match ma a pochi minuti dall'intervallo arriva un rigore per gli ospiti su un fallo che sembra non esserci di Bruni sull'attaccante dei rossi. Il capitano del Massino realizza, 3-2 a fine tempo. Il secondo tempo è la copia del primo con i ragazzi di Rabitti che creano gioco e sprecano occasioni e il Massino che cerca di colpire in contropiede. Al 10' della ripresa il Bureglio realizza su rigore (sacrosanto) il 4-2, ancora con il numero 23, il goal che sembra chiudere il match. Ma gli ospiti si dimostrano squadra temibile e ostica e con una prodezza del loro capitano riportano il punteggio sul 4-3. La partita sembra cambiare ora sono i rossi a imporre il gioco e il bureglio si affida a lanci lunghi e non riesce più a essere pericoloso in avanti, ma è ancora Pete a far volare il Bureglio con una grande azione personale che porta il punteggio sul 5-3. Con l'espulsione dell'attaccante massinese la partita sembra chiusa, ma è ancora una prodezza balistica su punizione che riporta gli ospiti in partita 5-4 a pochi minuti dal termine. L'uomo in meno però si sente e il Bureglio gestisce con calma il finale di gara con ottime trame palla a terra e concludono una super partita contro una rivale play-off con il 6-4 di Gaifami C. siglato con un bel tiro dal limite dell'area.

Bureglio Polimpianti-A.S.Massino 6-4 ( 3 Gaifami P.,2 Fronzi,1 Gaifami C.)

7 commenti:

gianlu ha detto...

Ohhhh bene pensavo di dover fare io il recap della partita ma me lo trovo già fatto. Ottimo!!Chi è l'autore?? E soprattutto, fa lui le pagelle o devo farle io??
Vorrei fare i complimenti a tutti, è stata forse la più bella partita che ho giocato al csi. Abbiamo esperesso davvero un bel gioco e una gran solidità e voglia di vincere l'avversario era molto forte, pochi dubbi ma la nostra forza è stata tenerli sempre a distanza, soprattutto nelle varie occasioni in cui si sono riavvicinati. Grandi ragazzi, veramente, ora siamo di nuovo primi e dobbiamo rimanerci a lungo, fuori le palle xchè se sabato siamo stati aiutati, e molto, dalla presenza di Pietro, nelle prossime partite dovremo farne a meno ma usare le stesse armi. Sono molto felice, finalmente, di fare dei gol facili, significa che la squadra comincia a giocare per farmi finalizzare e questo a mio parere è importantissimo.
Ora basta con i festeggiamenti e sotto con la prossima. Lo dico soprattutto al mister e al capitano, dopo la partita erano troppo euforici ed intenti a festeggiare abbracciandosi continuamente, continuiamo a lavorare perché la strada è buona, anzi ottima!! Ho grandi sensazioni...
...E spero che la caviglia regga...!
Forza Bureglio

FELIPE METO ha detto...

ragazzi...complimenti a tutti...
sabato da fuori ho visto davvero una bella partita.
posso chiaramente dire che avete espresso davvero dell'ottimo calcio!
bravi a tutti... ora cerchiamo di restare sul nido delle aquile!

Francesco ha detto...

Si si daccordo con tutti e due bellissima partita da parte di tutti senza parlare di Pietro che ha fatto una partita eccezionale... L'unica macchia e stata il finale partita ma ci può stare visto che i due contendenti hanno il medesimo carattere, l'importante che tale atteggiamento non si ripeti più visto che la serenità della squadra poi è anche l'arma in più che il Bureglio deve portare in campo il sabato pomeriggio... Se vogliamo continuare a giocare a questi livelli e se vogliamo portare a casa il campionato dobbiamo essere tutti uniti. Cmq ragazzi se continuiamo a giocare come sabato possiamo fare molto bene... FORZA BUREGLIO

bureglio ha detto...

gian falle tu le pagelle

Paolo ha detto...

complimenti raga x il match.. sabato non ci sarò, sarò bloccato dal virtus H1N1 :D.. sembra che da quando ho segnato, il calcio e il destino si sia rifiutato di farmi giocare..ok prometto che non segnerò più gol della madonna.. ho saltato invorio, massino e adesso sto virus che gioca alle 17.00 (è proprio un orario sfigato, come dice il numero stesso).. va beh.. in bocca al lupo.. e forza bureglio :)

gianlu ha detto...

entro domani sera le faccio...
Paolino mi spiace!
ma come mai la partita è stata posticipata?? Io avevo già programmato di andare a vedere il bar smeraldo tornando a casa cazzarola...

Paolo ha detto...

ci ha mandato un messaggio Fabrizio in cui diceva che il csi ha spostato la partita alle 17.. il motivo non lo so

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.