B U R E G L I O C A L C I O

Montecimolo Bureglio - GEA Soluzioni 4-5

domenica 31 ottobre 2010

Una splendida vittoria!

Il sabato vignonese si tinge di bianco/blu! Come consuetudine anche nella partita con l'Alto Vergante si presentano al campo solo 7 elementi di una rosa lunga ma falcidiata da infortuni, sfortune varie e da squalifiche. Che sia una partita fondametale lo si sente nell'aria, una sconfitta potrebbe sancire una stagione di basso livello, una vittoria potrebbe riaccendere un lumicino (visto anche il periodo) di speranze. Si comincia subito con una squadra ben disposta sia in campo sia a soffrire. Andrea unica punta con alle spalle un centrocampo folto composto da Carlo, Meto e Gerao, una difesa arrangiata con Marco e un Umbe febbricitante, mentre tra i pali il nostro Luca. Dopo le prime schermaglie ad aprire le danze è Andrea con un Eurogol (ok?) che si va ad infilare sotto la traversa. Poco dopo è Carlo che si infila rapace dopo un calcio d'angolo e insacca con grande caparbietà. Gli Altovergantini subiscono il micidiale uno-due Buregliese e sbandano vistosamente. Verso il 23 esimo però grazie ad un gran tiro da fuori gli ospiti riaprono il discorso e trovano il gol del 2 a 1. La stanchezza inizia a farsi sentire e il Bureglio sembra subire un pò troppo fino al gol del 3 a 1 messo a segno da Gerao che riesce a riallungare e a mettere a due lunghezze di distanza gli avversari. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, Bureglio attento, coperto e pronto a colpire con un Alto Vergante più pericoloso e voglioso di recuperare la partita. Verso metà secondo tempo sono gli ospiti a segnare il gol del 3 a 2 che sembra rimettere tutto in discussione ma, dopo uno splendido assisit di Carlo, Andrea insacca il gol del 4 a 2. Il finale è un arrembaggio altovergantino con un Bureglio che, a volte con precisione (grazie alle ottime parate di Luaca), altre volte con un pò di fortuna, riesce a sventare ogni pericolo fino al gol del 4 a 3. Le forze oramai sono terminate ma, una grande invenzione di testa di Carlo, ci regala il gol della vittoria per 5 a 3.
Una partita decisamente dura, portata a casa con grande caparbità. Non ci resta che proseguire con questa convinzione e i momenti di difficltà passeranno alla svelta. Forza Bureglio!

Nessun commento:

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimenti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.